Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 15:08

Al via al convegno "Donne e Agricoltura in provincia di Lecce"

Al via al convegno "Donne e Agricoltura in provincia di Lecce"

Lecce - Domani, venerdì 28 febbraio, alle ore 15, nella sala Maria d’Enghien del Castello Carlo V, a Lecce, si aprirà il convegno “Donne e Agricoltura in provincia di Lecce: disparità, discriminazioni e tutele delle lavoratrici e delle imprenditrici”, promosso e organizzato dalla consigliera di Parità della Provincia Alessia Ferreri, con il patrocinio del Comune di Lecce, dell’Ordine degli avvocati di Lecce, dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Lecce, e la partnership di Cia, Copagri, Coldiretti, Ugl, Cisl,Cgil, Uil.

Il programma dei lavori, introdotti dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, prevede, in apertura, i saluti del sindaco di Lecce Paolo Perrone, dell’assessore all’Agricoltura della Provincia di Lecce Francesco Pacella, dell’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia Fabrizio Nardoni, della presidente Cif della Camera di Commercio di Lecce Roberta Mazzotta, del presidente dell’Ordine degli avvocati di Lecce Raffaele Fatano, del presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro di Lecce Antonio Lezzi.

Seguiranno gli interventi di Raffaele Baldassarre, deputato al Parlamento europeo (Lo scenario europeo), di Catia Zumpano dell’Istituto nazionale di economia agraria (Lo scenario nazionale), di Gabriele Pagliardini, Adg Politiche agricole Regione Puglia (Lo scenario regionale). Antonio Mileti e Fiorella Perrone dell’Università del Salento presenteranno i risultati di un’indagine esplorativa sul tema delle donne in agricoltura nella provincia di Lecce, mentre Andrea Azzone, sempre dell’Università del Salento, si soffermerà sulla disciplina contrattuale e la tutela legislativa.

Spazio, quindi, al punto di vista delle organizzazioni dei datori di lavoro di categoria e delle organizzazioni sindacali, con gli interventi della responsabile Donne Imprese di Coldiretti Daniela Margarito, del presidente della Cia Giulio Sparascio, del presidente di Copagri Fabio Ingrosso, del segretario provinciale Ugl Antonio Verardi, del segretario provinciale della Cisl Pietro Stefanizzi, del segretario provinciale della Uil Salvatore Giannetto e del segretario provinciale della Cigl Salvatore Arnesano.

Al termine del convegno, alle ore 20.30, ci sarà la performance “Narrazione dalla Terra per la Terra”, della Scuola di Arti Performative per la community care di Espero (spin-off dell’Università del Salento) con Ada Manfreda, Mauro Marino, Tonia Cagnazzo, Stefania De Santis, Carmen Nicasio, Caterina Toma, Antonella Caputo, Giulia Pascali, Falay Lwanga.

Il convegno è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Lecce e presso l’Ordine dei consulenti del lavoro di Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner