Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 11:29

Progetto A.N.C.Or.E al Dopolavoro di Brindisi

Progetto A.N.C.Or.E al Dopolavoro di Brindisi

Brindisi - Si tiene Venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo dalle 10.30 al Dopolavoro di Brindisi l’evento di chiusura del progetto A.N.C.Or.E. – Azioni Nuove per lo sviluppo di Competenze, Orientamento ed Empowerment.
Si tratta di una fiera dedicata ai temi del lavoro, con seminari, laboratori, incontri informativi e momenti di socialità. Nella due giorni gli operatori saranno a disposizione per offrire consulenza orientativa. Sarà cura di alcune utenti del progetto allestire stand dimostrativi/informativi sulla creatività al femminile. Saranno inoltre presenti box informativi a cura di Confcooperative, Eticanonmente (Associazione di Promozione Sociale) e Agenzie di lavoro e Centri di formazione e orientamento del territorio. In serata dalla teoria si passa al divertimento con lo spettacolo di danza a cura della hip hop school Fresh family accademy di Brindisi con coreografie di Silvia Bevilacqua. A seguire dj set soul-funky-elettro di Ginger dj.

Utilizzando metaforicamente il lessico della navigazione il progetto A.N.C.Or.E. ha avuto l’ obiettivo di richiamare diverse donne per definire una rotta, individuare un obiettivo professionale, recuperare il proprio bagaglio di conoscenze, capacità e competenze e navigare verso il “placement” sentendosi bussola di sé stesse. Il progetto ha coinvolto 65 donne, residenti nel territorio della provincia di Brindisi, disoccupate o inoccupate anche in condizione di disagio sociale, iscritte nelle anagrafiche dei Centri per l’Impiego della Provincia di Brindisi. Le iscrizioni sono state 163 (distribuzione per CTI: Brindisi 125, Mesagne 23, Ostuni 10 e Francavilla 5), ma hanno preso parte al percorso 80 donne e l’hanno concluso in 70.

PROGRAMMA
Venerdì 28 marzo il programma prevede due seminari, il primo alle 10.30 con Massimo Calzoni di Invitalia che terrà una relazione su come favorire la nascita di nuove imprese con gli incentivi Smart&Start e Autoimpiego di Invitalia dal titolo “L’Impresa possibile con le agevolazioni di Invitalia: Smart&Start e Autoimpiego. Incentivi e opportunità per le nuove imprese”. A seguire si potrà partecipare a incontri one to one finalizzati ad approfondire le idee di impresa dei partecipanti (prenotarsi telefonando al numero 848.886.886). Nel pomeriggio alle 15.00 è il momento dei “Laboratori del lavoro” per imparare a rispondere a “domande cattive” del colloquio di selezione. Alle 17.00 si continua con “Mismatch Occupazionale: i dati del territorio” introdotto da Alessandra Pannaria, dirigente servizio Politiche attive del lavoro formazione professionale della Provincia di Brindisi; Pasquale Cota, CTI di Brindisi; Dina Nani, Consigliera di parità della Provincia di Brindisi; Eugenio Cascione, Confcooperative della Provincia di Brindisi.

Sabato 1 marzo si continua con i “Laboratori del lavoro” seguendo il solco tracciato il giorno precedente e continuando a imparare come gestire un colloquio di lavoro.


“A.N.C.Or.E. – Azioni Nuove per lo sviluppo di Competenze, Orientamento ed Empowerment” è stato realizzato da Ifoa, Centro di Formazione e Servizi delle Camere di Commercio, in collaborazione con il Consorzio Universus Csei ed è stato finanziato dall’avviso pubblico della Provincia di Brindisi n.7 del 2011 che rientra nell’ambito Fondo Sociale Europeo 2000/07 Asse 2 “Occupabilità, multiazione formazione per inserimento/reinserimento”.



Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner