Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 15:16

Con "Salento Express" alla 73^ edizione del Carnevale di Gallipoli

Con "Salento Express" alla 73^ edizione del Carnevale di Gallipoli

Gallipoli - Mentre il programma di viaggi Rotolando in Terra d'Otranto (dieci tappe in treno storico, da settembre 2013 a maggio 2014, alla scoperta delle bellezze del territorio salentino) è al giro di boa, AISAF Onlus cala l'asso dalla manica e, seguendo quanto fatto con i Treni della Natività per il Presepe Vivente di Tricase (582 persone trasportate in soli due viaggi), Martedi Grasso 4 Marzo 2014 propone un viaggio inedito, riservato a grandi e piccini: il Treno di Carnevale, da Lecce a Gallipoli per assistere alla 73^ edizione del Carnevale gallipolino.

Sarà dunque la città in riva allo Jonio a ricevere nel pomeriggio del prossimo martedi grasso il Salento Express. L'occasione è quella della grande rinascita del Carnevale di Gallipoli dopo alcuni anni di assenza e dopo che lo scorso anno è stato dato un chiaro segnale in tal senso con i festeggiamenti messi in atto nel Centro Storico. Nel 2014 quindi, grazie all'impegno del Comune di Gallipoli, della locale Pro Loco e della neonata associazione La Fabbrica del Carnevale, Gallipoli vivrà il suo 73° carnevale e su Corso Roma torneranno le tradizionali e grandi sfilate composte da molteplici gruppi mascherati e da maestosi carri allegorici.
Il tema dell'edizione 2014 del carnevale gallipolino sarà "The Disney Music Celebration" ovvero un omaggio alla figura di Walter Elias Disney, più conosciuto come Walt Disney. Sarà quindi un contesto pieno di "volti da cartoni animati", l'ideale per portare i bambini a toccare con mano i loro beniamini. La sfilata del 4 Marzo inoltre, si appresta ad essere imponente vista anche la partecipazione del carnevale di Melissano con i suoi carri e con i suoi gruppi mascherati da far compagnia a quelli gallipolini.
Per andare alla sfilata del Martedi Grasso 4 Marzo, il Treno Storico Salento Express partirà da Lecce alle 13.50 e arriverà a Gallipoli alle 15.20; ripartirà poi dalla città bella alle 19.40 e rientrerà nel capoluogo alle 20.55; durante il tragitto, sono previste soste per permettere la salita dei passeggeri anche a S.Donato di Lecce, Zollino, Soleto, Galatina, Nardò Centrale, Sannicola e Alezio.
Come per quanto accadde con i Treni della Natività, si rinnova la collaborazione con l'Associazione Cuore e Mani Aperte Verso chi Soffre Onlus, la quale porterà a bordo del treno i suoi volontari clown, normalmente impegnati nella clownterapia nelle corsie degli ospedali della provincia di Lecce; ad essi, per il loro noto progetto di solidarietà della Bimbulanza, andrà parte del contributo di viaggio.
Di seguito sono indicati gli orari di viaggio, il contributo richiesto e le modalità di acquisizione del biglietto.

ORARI ANDATA

Lecce 13.50
S.Donato 14.01
Zollino 14.25
Soleto 14.30
Galatina 14.37
Nardò C.le 14.56
Sannicola 15.06
Alezio 15.12
Gallipoli 15.20

ORARI RITORNO

Gallipoli 19.40
Alezio 19.48
Sannicola 19.53
Nardò C.le 20.05
Galatina 20.16
Soleto 20.22
Zollino 20.27
S.Donato 20.41
Lecce 20.55

CONTRBUTO DI VIAGGIO

Il contributo di viaggio richiesto eccezionalmente è pari a € 10,00 a persona. Per i bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni è previsto un corrispettivo pari a 6,00 €. I bambini fino a 6 anni viaggiano gratis. Il contributo di viaggio richiesto ha lo scopo di finanziare i costi del servizio ferroviario richiesti da Ferrovie Sud Est e Servizi Automobilistici s.r.l. e di devolvere parte di esso al progetto di solidarietà della "BIMBULANZA". I Soci dell'AISAF prestano la loro opera a titolo esclusivamente volontario e non retribuito.

PUNTO DISTRIBUZIONE DEI BIGLIETTI

I biglietti sono in distribuzione al Museo Ferroviario della Puglia di Lecce. E' possibile ritirarli nei giorni di apertura del museo ovvero nelle giornate di martedi, giovedi, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30.
La struttura museale è collocata a Lecce in Via G.Codacci Pisanelli 3.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI

AISAF Onlus
tel. 335 6397167 (solo mattina), 347 1225188
e-mail: trenistoriciaisaf@libero.it
web: http://aisafonlus.xoom.it/
Facebook: Treni Storici Aisaf Lecce.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner