Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 18:54

"Cinema oltre le barriere", ultimo appuntamento

"Cinema oltre le barriere", ultimo appuntamento

Lecce - Mercoledì 26 febbraio, alle ore 18, alle Officine Cantelmo, ultimo appuntamento della rassegna “Cinema oltre le barriere” che ha voluto affrontare i diversi tipi di disabilità attraverso la proiezione di alcuni film e cortometraggi.

Tutti i film sono stati resi accessibili anche alle persone non vedenti attraverso l’audio descrizione da parte di personale volontario e alle persone non udenti con la sottotitolazione; inoltre, in tutti gli incontri è sempre presente una volontaria interprete LIS.

In quest’ultimo incontro verrà affrontato il tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA) attraverso la proiezione del film “Stelle sulla terra” del regista Aamir Khan (India 2007).racconta la storia di un bambino di nove anni con problemi e sofferenze che saranno riconosciute poi da un insegnante come DSA.
Il film racconta la storia di un bambino di otto anni che presenta gravi difficoltà a scuola e per questo i genitori decidono di mandarlo in un collegio dove un insegnate, dislessico lui stesso, riesce a capire quale è il reale problema del piccolo: la dislessia.

Al termine del film seguirà un confronto con Eliana Francot, presidente dell’Associazione Italiana Dislessia, sezione di Lecce.racconta la storia di un bambino di nove anni con problemi e sofferenze che saranno riconosciute poi da un insegnante come DSA.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner