Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 24 giugno 2018 - Ore 11:17

Franchino e 00Ziky all’IDS per il Carnival Showcase

Franchino e 00Ziky all’IDS per il Carnival Showcase

Brindisi - Dalla primavera 1997 Mario Più, Ricky Le Roy, Joy Kitikonti, Franchino, Zicky e Luca Pechino, protagonisti della nightlife italiana più alternativa e trasgressiva, si sono uniti dando vita a “Metempsicosi Artisti Indipendenti”, un progetto unico nel suo genere che ha rappresentato e continua ancora oggi a farlo, un polo centrale della nightlife italiana. Negli ultimi 15 anni questi personaggi sono stati i miti dei party di tendenza dei migliori club della penisola.

Sabato 1 Marzo, nell’ultimo weekend di carnevale, all’Industria Del Suono, si svolgerà una festa in maschera, il party “Carnival Showcase”, nella quale interverranno due artisti di Metampsicosi. Al mixer ci sarà il dj 00Zicky e al microfono il leggendario Franchino, che in questa occasione festeggerà il suo compleanno.

Lui, Francesco Principato all’anagrafe, è un vocalist, cantante e scrittore, di noto successo soprattutto negli ambiti della musica elettronica, della cui si è innamorato dopo un paio di vacanze ad Ibiza, negli anni 80. Sul finire di quel decennio ha abbandonato i dischi per dedicarsi all’attività di cantante. Una notte del 1992 al Tartana di Follonica, insieme al dj Farfa e a Mario Più, decise di utilizzare voci campionate ed effetti sonori durante la serata, rivoluzionando il modo di fare il vocalist, fino a quel momento relegato al semplice parlato al microfono. Da quel momento Franchino ha ricoperto i panni di cantastorie, creando una particolarissima atmosfera che lo ha reso famoso ed unico, in tutta Italia.

Conosciuto anche come Zicky il giullare, nome d’arte utilizzato per la sua precedente attività di vocalist, 00Zicky, invece, è un dj che è solito esibirsi nei migliori party dell’Isla Blanca. Lui ha sempre coltivato la sua passione per la musica in tutte le sue forme, seguendo le uscite discografiche e le nuove tendenze e ha iniziato un nuovo percorso artistico, ai giradischi, proponendo la sua musica in occasione dei tour del collega Joy Kitikonti, in Colombia e Sud America.

L’esibizione di questi due importanti artisti rientrerà in una variopinta festa in maschera, dove sarà apprezzato chi goliardicamente si vestirà per l’occasione, partecipando allo spirito di questa ricorrenza che risale a tempi antichi e trova delle forti analogie con le feste dionisiache e i saturnali, ovvero quei momenti durante i quali si realizzava un temporaneo scioglimento dagli obblighi sociali e dalle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell'ordine, allo scherzo e anche alla dissolutezza. Durante la serata ci sarà anche un concorso che premierà la maschera più bella con un soggiorno di una settimana a Parga, comune della Grecia situato nella periferia dell’antico Epiro, viaggio compreso.

Industria del Suono c\o Terminal Brindisi - Contrada Costa morena, 39 - Brindisi
Infoline: 0831096902 – 3466693619
Apertura: 23:30.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner