Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 04:05

"Washing by watch": 7° appuntamento con Daniele Guadalupi

"Washing by watch": 7° appuntamento con Daniele Guadalupi

Lecce - Domenica 23 Washing by watch chiude il ciclo di febbraio dedicato alla fotografia contemporanea. Ospite di questo settimo appuntamento Daniele Guadalupi, che prende la parola dalle 19 in poi. L’appuntamento è al civico 21 di via Reale.

Dell’ecologia dell’immagine e dell’arte relazionale: potrebbe essere un sottotitolo calzante per introdurre il settimo ciclo di Washing by watch, la rassegna di videoarte e photo screening co-curata da Valeria Raho e Francesca De Filippi in cui si discutere di progetti intermediali indipendenti in ambito nazionale ed internazionale in una location d’eccezione, la Lavanderia Jefferson di Lecce.

La rassegna, promossa dall’associazione DamageGood in collaborazione con Collaboratori Particolari, prevede screening mirati a fare il punto sulle nuove tendenze dell’arte contemporanea, nel video e nella fotografia. Lo strumento cardine degli incontri è soprattutto il talk informale con l’autore, protagonista dell’evento, in grado di fornire supporto critico e informativo non solo agli appassionati dei due media, ma anche ai neofiti e ai semplici curiosi della materia.

Dopo gli incontri con Domingo Milella e Michele Cera chiude il ciclo di febbraio, domenica 23, Daniele Guadalupi. Nato a Brindisi, ha coordinato nel 2009 Foresta Nascosta, innovativo progetto d’arte pubblica patrocinato dalla Provincia di Milano. Dal 2011 è membro del collettivo di QD, diario visivo di 20 fotografi da 20 città italiane. Da sempre interessato agli sviluppi di una possibile sperimentazione tra arte pubblica e fotografia, da lui comunemente intesa quest’ultima come “familiare”, Guadalupi esplora i territori di indagine attraverso le immagini, ridefinendo una nuova mappatura dei luoghi attraverso il mezzo fotografico e video, che si presta ad una funzione sociale e collettiva non solo come strumento documentario, ma anche e soprattutto come segno del continuo mutamento determinato dall’interazione del passaggio umano, nelle piccole storie comuni e nella quotidianità del vissuto.

Per Washing by watch, l’autore si confronterà sul tema dell’archivio, dell’arretramento autoriale e dei sistemi - convenzionali e non - di realizzazione produzione e fruizione della fotografia presentando, attraverso le esperienze maturate da Guadalupi nell’ambito di Foresta Nascosta, QD e Banca Cittadina della Memoria, differenti modalità progettuali ed esecutive.

A marzo, in programmazione video screening con Nico Angiuli e Sandro Mele. In lavorazione anche un evento speciale per la chiusura della rassegna.

Sono sempre presenti gli autori.

Gli appuntamenti sono in via Reale, sempre alle 19.


Info e contatti:
infodamagegood@gmail.com
http://damagegood.tumblr.com
http://www.urkaonline.it/specials/washing-by-watch/


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner