Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 00:05

Brandelli d’Italia. Al Dopolavoro la commedia politica all’italiana

Brandelli d’Italia. Al Dopolavoro la commedia politica all’italiana

Brindisi - Una volta al mese il Dopolavoro di Brindisi si trasforma in teatro. Si alza domenica 23 febbraio alle 18.30 il sipario del nuovo appuntamento della Rassegna di Teatrindipendenti, nata da un’idea di Marcantonio Gallo, Fabrizio Cito e Dopolavoro, che ospita sul palco la Piccola compagnia impertinente con lo spettacolo “Brandelli d’Italia”, una commedia “politica” all’italiana per la regia di Pierluigi Bevilacqua (ingresso 10 euro consumazione inclusa – info 3273928001) .

In scena dodici attori sdraiati per terra con un giornale che copre loro il viso leggono, si indignano, commentano disgustati, mentre una sequela di proposte rivoluzionarie per cambiare il Paese incalza riscuotendo l’approvazione di tutti. Ma basta poco, una pausa caffè, e nel paese della festa perenne qualsiasi buon proposito è irrimediabilmente rimandato a domani. 

La pièce, intrisa di satira esplicita e comicità cruda, è un microcosmo di storie di emigrazione, di sradicamento, di povertà, di non appartenenza, di vergogna, di tristezza. Gli attori gridano contro le ingiustizie che scorrono impunite ogni giorno nel paese, a cominciare da quei blandi meccanismi di assunzione all'italiana dove a farla da padrone sono nepotismo e discriminazioni.
“Brandelli d’Italia” è uno spettacolo non solo sull’Italia e i suoi stereotipi ma “per” l’Italia e i suoi paradossi. Tutto rigorosamente accompagnato dalla musica e dalle voci del coro che ricordano sempre che la festa deve continuare.
Sul palco: Mariangela Conte, Anna Laura d’Ecclesia, Michela Delli Carri, Piernicola Dembech, Claudio Digennaro, Fabio Fabiano, Paola Fatigato, Giorgia Guarnieri, Laura Petrino, Rocco Sardella, Viviana Soldani e Luciano Veccia.

L’appuntamento con il teatro comincia già dalla mattina, alle 10.30, con “Salvatore il pescatore”, delizioso spettacolo per bambini imbastito tra sogni e desideri, a cura dell’associazione Muliniavento e Paola Giglio.

Domenica 23 febbraio
Open: 18.30
Contributo ingresso: 10 euro consumazione inclusa
Info: 3273928001
Dopolavoro, piazza Crispi 38, Brindisi.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner