Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 24 gennaio 2018 - Ore 12:18

Dal 21 febbraio al 4 aprile torna "Intellégo"

Dal 21 febbraio al 4 aprile torna "Intellégo"

Copertino - Dal 21 febbraio al 4 aprile prossimi, nel Castello di Copertino, torna Intellégo, il ciclo di incontri dedicati al pensiero contemporaneo, promosso dal Comune di Copertino, dalla Pro Loco, dall’Università del Salento, dal Ministero per i Beni culturali, in collaborazione con il Centro internazionale Insubrico di Varese e con il patrocinio della Provincia di Lecce, insieme ad altri numerosi enti ed istituzioni.

Giunta alla sua XIII edizione, la rassegna prevede tre appuntamenti, tutti con importanti studiosi del pensiero filosofico, che daranno vita ad interessanti momenti di riflessione e confronto aperto.

Si parte venerdì 21 febbraio alle ore 17.30, nella sala angioina del Castello di Copertino, con il docente all’Università degli studi dell’Insubria, socio dell’Académie internationale de Philosophie des Sciences di Bruxelles, direttore scientifico del Centro internazionale Insubrico, Fabio Minazzi che si soffermerà su Mario Dal Pra, filosofo ed intellettuale civile, tra i principali esponenti della “Scuola di filosofia” di Milano.

Venerdì 14 marzo alle ore 17.30, ospite di Intellègo sarà il professore emerito dell’Università degli studi di Milano, socio dell’Accademia dei Lincei, Carlo Sini, che interverrà su “La filosofia e la scrittura del mondo”. L’incontro, organizzato in occasione della pubblicazione delle “Opere complete” dello stesso filosofo, sarà introdotto da Florinda Cambria, curatrice della pubblicazione e docente incaricata dell’Università degli studi dell’Insubria.

La rassegna si concluderà venerdì 4 aprile, sempre alle ore 17.30, con l’intervento del docente di Teoria e tecnica dei nuovi media all’Università del Salento Carlo Formenti sulle “Utopie letali”. Introdurrà il professore dell’Università del Salento Nicola Grasso.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner