Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 03:53

Dal 22 febbraio torna Icaro con il valore del libro e della lettura

Dal 22 febbraio torna Icaro con il valore del libro e della lettura

Lecce - "Fuori dai luoghi comuni" recita il claim della nuova iniziativa di Francesco Fiorentino e Luigina Carlucci. Il bookstore nasce per rispondere alla necessità di costruire e di offrire uno spazio non formale e non convenzionale al libro e al lettore. Un luogo in cui, il mestiere del libraio possa compiersi in piena autonomia e indipendenza. Scelta non facile in un epoca in cui tutto pare conformarsi a canoni e a consuetudini che invece di dare valore al libro e all'esperienza autoriale la rendono cornice di altri commerci.
Icaro bookstore vuole ispirarsi all’amore e alla competenza per i libri e per dirla con Jean-Luc Nancy immagina la libreria come "un'officina di sentori e di sapori attraverso i quali si lascia indovinare, supporre, presentire qualcosa come una fragranza o come un aroma": quello straordinario ed unico trattenuto nell'unicità di ogni libro.
"Il lettore, nella libreria, non legge o legge poco... sfoglia, ispeziona a tentoni, quasi alla cieca" scrive il filosofo francese. "Non divora, ma gusta, annusa, o lecca la sostanza". Ecco, il bookstore vuole essere luogo per il gusto del leggere, "affidato alle cure di quel singolare commerciante che è il libraio, a cui spetta non solo vendere, ma innanzitutto scegliere, esporre, offrire il libro alla curiosità del lettore", a quella curiosità che è leva di ogni crescere, di ogni cambiamento!

L'appuntamento per l'inaugurazione del bookstore è fissato per sabato 22 febbraio

Il nuovo bookstore si sviluppa su 200 mq su un unico piano; avrà una dotazione di 15.000 titoli di libri sempre disponibili. 200.000 titoli di libri ordinabili in 24 ore nei settori narrativa, saggistica, giuridico, universitario, ragazzi e giochi. ogni settimana numero 2 eventi.
Una tessera garantirà il 15 % di sconto su tutte le novità nei primi 30 gg di vita del libro e uno sconto fisso dal 5 % al 25% su tutti i libri per i possesori della carta.

Icaro bookstore
via Felice Cavallotti 7/a, 73100 Lecce
Info-tel: 0832.331999
www.icarobookstore.it


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner