Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 20:30

Olof Arnalds, dall'Islanda in esclusiva a Lecce

Olof Arnalds, dall'Islanda in esclusiva a Lecce

Lecce - Si è tenuta questa mattina presso l’Hotel Risorgimento Resort di Lecce l’incontro tra la cantante polistrumentista islandese Olof Arnalds e i giornalisti, alla presenza di un interprete.
Nel pomeriggio alle 14.30 circa la cantante terrà un workshop aperto e ad ingresso libero presso il conservatorio Tito Schipa di Lecce.
Alle ore 21 infine il Teatro Paisiello sarà ben lieto di ospitare la cantante, la quale aprirà con l’unico concerto in esclusiva per il sud d’Italia, la rassegna musicale “Suoni a Sud”.

Cantante con un background dalle radici impiantate nelle musica classica quanto nella musica pop, rock e alternative ma, anche un’artista completa che si cimenta in video-arte, performance teatrali, danza, scrittura e disegno.

Olof nasce nel 1980 e inizia sin da piccola a viaggiare per il mondo con molte band fino ad arrivare al successo che non ha tardato a spalancarle le porte data la sua spontaneità, il suo fascino, il suo canto sublime e affabile, suadente e delicato, la sua voce fragile e profonda allo stesso tempo che porta con sé le sonorità tipiche del suo paese d'origine, l'Islanda.

Olof vanta collaborazioni importanti con Björk e Múm. Il suo album di debutto "Vi og ð i ð V" ( tradotto "ogni tanto"), del 2007, è stato prodotto dal tastierista dei Sigur Rós, Kjartan Sveinsson, e si presenta come una miscela di filastrocche innocenti e di folk senza tempo.

La giovane artista vuole trasmettere nelle sue composizioni, un sentimento intimo e malizioso, le sue canzoni iniziano come un canto malinconico, una corrente ascensionale di tamburi, ottone, stringhe, cori ad hoc che costruisce inevitabilmente un clima di agitazione misto a gioia, senza utilizzare le parole.

Daniela Coluccia
Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner