Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 04:39

Lady Mafia: Lecce noir nel terzo episodio del fumetto

Lady Mafia: Lecce noir nel terzo episodio del fumetto

Lecce - Lecce come non l'avete mai vista, Lecce a fumetti, Lecce noir! E con essa la libreria Liberrima, che dapprima presta i suoi ambienti per dar vita ad alcune scene del terzo episodio: Angelica, e poi ospiterà, questa volta nella realtà, l'autore del fumetto: Pietro Favorito, che svelerà tutti i segreti di Lady Mafia e risponderà alle domande del pubblico. La presentazione avrà inizio alle ore 18,00 e si preannuncia davvero molto interessante, anche perché il successo di Lady Mafia, testimoniato anche dalla sua prima "apparizione" su Rai Uno, all'interno della fiction record di ascolti, Braccialetti Rossi, pare inarrestabile. Infatti, durante la serata, Pietro Favorito parlerà del grande salto: Lady Mafia non sarà più nelle sole edicole della Puglia, ma in quelle di tutta Italia... insomma, il progetto, è diventato ormai un progetto nazionale! Per l'occasione, e per non smentirsi, Lady Mafia si vuole confermare come qualcosa di più di un semplice fumetto: è in uscita infatti un brano inedito, rock al 100%, ispirato alla protagonista della miniserie: Veronica De Donato... brano inedito che ovviamente sarà presentato alla libreria Liberrima e il cui nome è "La mia identità", del gruppo emergente dei Nahima!
Ma queste non saranno le uniche sorprese della serata, per scoprire le altre bisognerà esserci!

E per chiunque ancora non sapesse nulla di questa nuova entusiasmante iniziativa editoriale e ne volesse sapere di più, ecco qualche altra informazione su Lady Mafia.

DICONO DI LEI:
Lady Mafia, un Diabolik in gonnella! La Gazzetta del Mezzogiorno
Lady Mafia, una Lisbeth pugliese a fumetti. La Repubblica
Lady Mafia, il Diabolik femminile che si muove tra gli ulivi di Puglia. www.letteratu.it
Semplicemente spettacolare. www.pugliadinotte.net
Un fumetto da prendere sul serio. Molto sul serio. www.cartoonmag.it
La risposta femminile al Diabolik! www.fumettodautore.it

Lady Mafia narra le drammatiche vicende di Veronica De Donato, una donna di mala e di vendetta, un killer spietato e infallibile, che semina terrore e morte in tutta la Puglia. Da Bari a Foggia, da Brindisi a Lecce, chiunque oserà ostacolare il suo cammino sarà spazzato via come polvere dal vento. E senza un solo battito di ciglia. Ma chi ha creato quel mostro che ella stessa dice di avere dentro? E fino a che punto saprà spingersi per farsi da sola quella “giustizia” che la legge non è stata in grado di garantirle?
In attesa dunque di queste risposte, ogni dubbio verrà tolto, e sin dalle prima pagine del numero uno, sul fatto che Veronica De Donato, per raggiungere il suo scopo, sia pronta a tutto.
Tutto! Ci sono le piazze, le strade, i monumenti della Puglia, regione italiana scelta per ambientare la storia. Ma ci sono anche alcuni luoghi di aggregazione storici come ad esempio pub, ristoranti, e librerie a fare da sfondo a questo noir su carta patinata, che in realtà è molto più di un “semplice” fumetto. Infatti c’è spazio anche per l’informazione, la musica, il cinema e il mondo dei libri. Il tutto concentrato in 132 pagine, e al costo di soli 4,90 euro. Esaltata nel classico bianco e nero del fumetto d'autore, c'è una storia, anzi un'eroina chiamata a ritornare “a casa”, per vendicarsi di un passato truce, criminale, che rende tutto molto avvincente. Su questo numero ci sono locali notturni e pub della città dalla quale parte la storia, ma c'è anche il resto della Puglia, la Barletta benestante, il lungomare di Bari, una libreria di Brindisi, il Gargano, il cui sfondo apre letteralmente il primo numero di Lady Mafia. Un'ambientazione mirata, un soggetto interessante che, nelle parole della Cuore Noir, “non vuole offrire ai lettori soltanto una storia appassionante e moderna, momenti di distrazione dalla vita quotidiana e spensierato intrattenimento, ma anche e soprattutto numerosi spunti di riflessione: sul primo numero, ad esempio, si parla di violenza sulle donne e dei luoghi comuni, relativi a questa, assolutamente da sfatare. Sul numero due di omofobia, e sul tre di stalking”.
E allora, mercoledì 12, ore 18,00, tutti alla libreria Liberrima, è di scena il fumetto rock: Lady Mafia.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner