Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 23:16

Gli altri utenti stanno guardando:

Emergenza Koreja: annullata "strade maestre"

Emergenza Koreja: annullata "strade maestre"

Lecce - Si è svolta sabato 15 ottobre alle ore 18.00 presso i Cantieri Teatrali Koreja l'assemblea pubblica per discutere della grave situazione in cui versa il teatro salentino, già da tempo.

Nel corso dell'assemblea, nata per aggiornare sugli impegni assunti degli enti locali e per presentare le attività sino a Dicembre 2011, è stata ufficializzata la cancellazione della rassegna "strade maestre", in quanto non sussistono al momento garanzie concrete di un impegno finanziario degli enti locali per il 2012.

Le prospettive per le attività del nuovo anno restano condizionate alla sottoscrizione degli impegni finanziari di Provincia e Comune e la verifica di nuove disponibilità annunciate da parte di soggetti privati interessati a sponsorizzare i programmi Koreja.

Il dato positivo maturato nel corso della vertenza è la disponibilità di Comune e Provincia di Lecce a sottoscrivere le convenzioni per l'anno 2011 in virtù delle quali riconoscono i Cantieri Koreja come "spazio convenzionato" nel quale si potranno svolgere anche spettacolari concordati con il Teatro Pubblico Pugliese e consentono a Koreja di concludere l'attività programmata sino a dicembre 2011.
Comune di Lecce e Provincia di Lecce stanzierannpo rispettivamente 10.000 e 50.000 euro e in più sosterranno insieme al Teatro pubblico Pugliese la rassegna "Teatro in tasca"

Ulteriore novità è la possibilità per gli spettatori e tutti coloro che volessero sostenere il teatro e la cultura di acquistare un biglietto "sostenitore" e "giovane sostenitore" per gli spettacoli di prosa.

Punto di forza del programma è l'arrivo dell'Odin Teatret e di Eugenio Barba ai Cantieri Koreja.

Inoltre da novembre 2011 a maggio 2012 si svolgeranno i laboratori di formazione "Laboratorio il cantiere dei piccoli" e "Pratica in cerca di teoria".

E' ancora possibile sostenere Koreja firmando la petizione online oppure presso la sede di Koreja a Lecce.

Daniela Coluccia
Dario Stefanelli


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
milena - 17/10/2011
mi dispiace moltissimo per i koreja, ma forse si sono posti in modo un pò troppo chiuso a volte, dovrebbero aprirsi ad altre forme di cultura a mio avviso


Banner
Banner
Banner