Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 12:13

Europa Pub presenta Taranto Massive e Flavio dei Ghetto Eden

Europa Pub presenta Taranto Massive e Flavio dei Ghetto Eden

Lecce - Venerdì 7 Febbraio all'Europa Pub di Lequile torna la black music con le vibrazioni reggae e rime hip hop. L'ospite dell'evento sarà una delle maggiori promesse del panorama salentino: Flavio, membro del gruppo Ghetto Eden.

Quello promosso da Taranto Massive ed Europa Pub è uno spazio riservato ad artisti emergenti e non che hanno l'opportunità di presentare le nuove produzioni discografiche in un contesto in cui la musica è l'attrattiva principale, mezzo per rendere possibile l'aggregazione genuina dei giovani.

Quello del 7 febbraio è un appuntamento che vedrà ospite Flavio dei Ghetto Eden, i quali rappresentano un punto di unione tra la cultura senegalese e quella salentina; Flavio, giovane leccese fondatore dei Ghetto Eden insieme a Kadim e dj Zinfo, anche lui ispirato dal fast dj style è capace di creare delle liriche uniche, di denuncia sociale e ricche di messaggi positivi. Il grande carisma e le rime genuine sono i tratti caratteristici della sua musica, fatta di canzoni che mirano a parlare della situazione giovanile, dei problemi che affliggono la società, il tutto mediante l’utilizzo di un mezzo potente quale la musica. Il reggae, nel caso specifico, capace di mandare messaggi di positività, uguaglianza e rispetto.

Spazio anche ad alcuni giovanissimi rapper salentini che presenteranno dal vivo le loro ultime produzioni discografiche. Parliamo di Gaston & Samsei e Frank. I primi due hanno pubblicato da poco "Libeccio", un EP contenente cinque canzoni, rilasciato il 21 dicembre. “Libeccio” è il primo di quattro capitoli che verranno pubblicati nel corso del 2014, ognuno dei quali ispirato al vento che contraddistingue la stagione in cui viene rilasciato l’album. “Libeccio” fa emergere tutta la voglia e la passione che Gaston e Samsei ripongono nell’hip hop, quello di matrice autentica e genuina, senza peli sulla lingua.

Un altro giovane che si sta mettendo in mostra è Frank che da pochi giorni ha dato vita al suo primo progetto ovvero “Prospettive”, 5 tracce che racchiudono lo spirito con il quale il rapper si sta applicando al rap. Stralci di vita quotidiana e i pensieri di un ragazzo molto giovane che prova a farsi spazio con la musica.

A fare gli onori di casa ci saranno Bleedz al microfono e Plei in consolle per un ricco dj set che spazia dai classici hip hop anni '90 alle ultime hits, passando per le sonorità reggae per un post-live tutto da ballare.

Il menù all’Europa Pub è davvero ricco: Flavio (Ghetto Eden), Taranto Massive, Gaston & Samsei e Frank più un dj set reggae/hip hop. La serata sarà ad ingresso completamente gratuito e l’inizio è previsto per le 21.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner