Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 01:18

Due i video pre-selezionati per il Museo civico Cavoti

Due i video pre-selezionati per il Museo civico Cavoti

Galatina - Musée Em(portables), il primo Festival internazionale di video girati all’interno dei musei dai visitatori con i loro dispositivi mobili, ha preselezionato due filmati realizzati nel Museo Civico P. Cavoti.
Per questa terza edizione, il 6 e il 7 dicembre 2013, l'associazione 34° Fuso Aps, nell'ambito del progetto MuseoWebLab, si è fatta promotrice dell'iniziativa presso il Museo Pietro Cavoti di Galatina.

In questa occasione, grazie all'apertura prolungata del Museo, frutto della collaborazione con la Cooperativa Imago, diversi visitatori hanno realizzato con cellulari, smarthphone, tablet, fotocamere o videocamere compatte dei video (di non più di tre minuti).

Di questi, due sono entrati a far parte della rosa di 14 video che concorreranno alla premiazione finale che si svolgerà presso il SIMESITEM, il Salone Internazionale dei Musei e dei luoghi di cultura, il 29 gennaio 2014, presso il Carrousel du Louvre, a Parigi. Tutti i video saranno proiettati nel corso del SIMESITEM dal 27 al 30 gennaio 2014, e sono visualizzabili sul sito: http://www.museumexperts.com/musees_em_portables/video/.

I due video del Museo Cavoti preselezionati sono “La vita è un pendolo che oscilla tra dolore e noia” di Maria Grazia Mangiullo, 23 anni, leccese, studentessa di Scienze della Comunicazione e “Entre histoire et modernité” degli studenti della classe III B dell’Istituto Tecnico Commerciale Michele Laporta di Galatina, coordinati dalla Professoressa Cataldo Simona.

MuseoWebLab è un progetto dell'Aps "34° Fuso", vincitore del bando "Principi Attivi 2012", che si propone di promuovere e valorizzare i musei della Provincia di Lecce attraverso l'uso del web 2.0 e l'adozione della sua filosofia partecipativa.
Grazie alla partnership con il Comune di Galatina e all'assessorato alle Politiche Giovanili e alla Cultura, MuseoWebLab ha la sua sede operativa presso il Museo Civico Pietro Cavoti di Galatina.






Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner