Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 14:26

Pino e Carol Cordella ad "Alta Roma Alta Moda"

Pino e Carol Cordella ad "Alta Roma Alta Moda"

Italia - Al via l’appuntamento annuale con AltaRomAltaModa, la fashion week che si svolgerà a Roma da sabato 25 a lunedì 27 gennaio. Tra le maison presenti ricordiamo Balestra, Gattinoni, Valentino e tanti altri nomi noti nel mondo della moda.

Presenti a questa edizione anche la famiglia salentina Cordella. Il “maestro” leccese Pino e sua figlia Carol presenteranno nella capitale i propri abiti lunedì 27 gennaio, alle ore 17,30, presso Sala Lancisi in Borgo S. Spirito, in occasione dell’uscita dell’Accademia Nazionale dei Sartori di Roma.
L’Accademia Nazionale, diretta dal presidente Sebastiano di Rienzo, in occasione dell’evento di Roma, vuole promuovere la grande tradizione sartoriale alla “old school” che oggi è una delle maggiori risorse del nostro territorio.

Con gli abiti del maestro accademico Pino Cordella si celebreranno le eroine verdiane, partendo dalla sensualità di Violetta, racchiusa nel bustier interamente ricamato a mano, fino ad arrivare all’esotismo di Aida.

Carol Cordella invece ha realizzato un abito che riprende e stilizza le linee dei costumi tradizionali delle danzatrici thailandesi di Lakon. Il lakon, che significa storia, racconta di come il bene trionfa sempre sul male.

Un sogno che si ripete, attraverso gli abiti Cordella si cerca di trasmettere emozioni, sentimenti. Non semplici pezzi di stoffa, ma frammenti di cuore vestiti di eleganza.
Anche in occasione di AltaRomaAltaModa la famiglia Cordella ha valorizzato la bellezza e l’intramontabile fascino di abiti tutti cuciti interamente a mano – secondo l’antichissima arte sartoriale – che richiamano i colori della nostra terra. L’arancio, il rosso, il giallo, il magenta, impreziositi da pietre, ricami e cristalli.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner