Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 18:42

Ai Cantieri Koreja replica "Pinocchio"

Ai Cantieri Koreja replica "Pinocchio"

Lecce - Torna a Lecce Babilonia Teatri di Verona, la compagnia fondata nel 2005 da Valeria Raimondi ed Enrico Castellani, pluripremiata e due volte vincitrice del Premio UBU (premio speciale come gruppo guida dell'attuale cambio generazionale nel 2009 e come miglior Nuovo testo italiano/ricerca drammaturgica nel 2011.

Replica sabato 25 alle ore 20.45 PINOCCHIO spettacolo vincitore nel 2013 del Premio dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro assegnato proprio nel Teatro Paisiello di Lecce.
Enrico Castellani e Valeria Raimondi  non muovono i fili di marionette per attrarre la platea ma lavorano insieme a tre attori  dell’associazione Gli Amici di Luca, non-attori come ama definirli Castellani, volontari con esiti di coma che si dedicano al teatro sfruttandone le qualità terapeutiche. Paolo Facchini, Luigi Ferrarini e Riccardo Sielli di Pinocchio conservano rigidità fisiche e nervose, conseguenza nefasta di un attimo beffardo del loro passato nel quale hanno fatto i conti con il buio dello stato di incoscienza. Le loro storie s’intrecciano con quelle del burattino più famoso grazie alle regia di Castellani.

Pinocchio è uno spettacolo che parla della vita che si risveglia dal coma, portandone in scena i segni, le debolezze, la forza, le durezze e i suoi protagonisti, con il loro dolore a anche la loro inaspettata e liberatoria comicità.
Fuori da ogni copione, Pinocchio si articola sul vissuto di questi attori-non attori che con la sua voce fuori campo senza paure o falsi pudori li stimola con domande talvolta ironiche e magari poco riguardose. In filigrana Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi emblema della trasformazione dolorosa che alla fine della prima parte del libro cade in uno strano stato di coma, tra il grillo parlante, magari rappresentato dalla voce fuori campo, il paese dei balocchi e Lucignolo.

Di Valeria Raimondi ed Enrico Castellani
con Enrico Castellani, Paolo Facchini, Luigi Ferrarini, Riccardo Sielli e Luca Scotton
collaborazione artistica Stefano Masotti e Vincenzo Todesco
scene, costumi, luci e audio Babilonia Teatri

GUIDA PER LO SPETTATORE

Strade maestre
Biglietteria e prevendite
Ingresso intero: 12 euro • Ingresso ridotto (under 30 e over 60): 8 euro
ABBONAMENTI CTK
10 spettacoli a scelta
INTERO: 80 euro • RIDOTTO (under 30 e over 60): 60 euro
MINICARD CTK
3 spettacoli a scelta
INTERA: 27 euro • RIDOTTA (under 30 e over 60): 20 euro

Tutte le PROMOZIONI SU www.teatrokoreja.it
SCONTO STUDENTI UNIVERSITARI, ACCADEMIA BELLE ARTI e CONSERVATORIO DI LECCE
4 euro acquistando il biglietto presso sede A.di.s.u. di Lecce in via Adriatica.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner