Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 15:35

Al Risorgimento Resort si parla di Motivazione e Lavoro

Al Risorgimento Resort si parla di Motivazione e Lavoro

Lecce - Motivazione e Lavoro è l’argomento del secondo appuntamento del ciclo di incontri “Parliamo insieme di…” tenuti dalla dottoressa Maria Grazia De Donatis al Risorgimento Resort, il cinque stelle lusso di Vestas Hotels & Resorts, nel cuore del centro storico di Lecce.

Si terrà il prossimo 18 gennaio alle 16.30:
Stando alle ultime statistiche, il 95% delle persone che si pone un obiettivo all’inizio dell’anno poi non lo porta a termine e molto spesso non riesce neanche a fare il primo passo. Questo perché manca la giusta motivazione. Per rimediare, al Risorgimento Resort, il cinque stelle lusso di Vestas Hotels & Resorts nel cuore del centro storico di Lecce, un incontro dal titolo “motivazione e lavoro”. Si terrà il 18 gennaio alle 16.30 e sarà il secondo dei quattro seminari “Parliamo insieme di…” tenuti dalla dottoressa Maria Grazia De Donatis organizzati in collaborazione, oltre che con la catena Vestas Hotels & Resorts, con l’istituto di Artiterapie e Scienze Creative di Lecce (di cui da tempo è docente), con Di.Te, la Scuola Italiana di Counselling (dove insegna), Melagrane.com e Biobottega Lecce.

Dalle casalinghe alle professioniste, dai businessman agli impiegati: gli incontri sono rivolti a tutti. Parlare insieme di… è infatti un ciclo di seminari che aiuta a riflettere affrontando temi ogni volta temi attualissimi, proprio come la mancanza di volontà che ci assale nonostante i buoni propositi all’inizio dell’anno. La motivazione al lavoro è la spinta interiore che porta l'individuo ad applicarsi con impegno nel lavoro. È una forza interna che stimola, regola e sostiene le principali azioni compiuti dalla persona. La motivazione è intrinseca all'individuo e non può essere indotta dall'esterno. Mediante interventi esterni, come spiegherà Maria Grazia De Donatis, possiamo però sollecitarla o, al più, ad alimentarla. Durante l’incontro la dottoressa spiegherà infatti come riflettere, raggiungere nuove decisioni, fare chiarezza su alcune parti buie che ci impediscono di avanzare e creare un piano d’azione efficace per arrivare a realizzare i propri progetti futuri nel lavoro cercando di fare della propria vita un’opera d’arte.
A seguire, il primo febbraio ci sarà l’incontro “Arrabbiarsi Bene” e il primo marzo “Errore e Saggezza”. Si può partecipare anche a un solo incontro. Chi parteciperà a tutti e quattro gli incontri riceverà l’attestato di partecipazione rilasciato in collaborazione con la Scuola Italiana di Counselling e l’Istituto di Artiterapie e Scienze Creative di Lecce.

Gli incontri si prenotano via mail al seguente indirizzo: mgdedonatis@alice.it. Ogni incontro, della durata di due ore, prevede una quota di partecipazione di 10 euro. Per informazioni tel 335.429995.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner