Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 13:56

"Professione modella/o", boom di iscrizioni per il corso di formazione

"Professione modella/o", boom di iscrizioni per il corso di formazione

Lecce - Il sogno nel cassetto di moltissimi ragazze e ragazzi è quello di entrare a far parte del Fashion System, diventare cioè dei modelli. Questo vuol dire sfilare, posare, prestare la propria immagine alla pubblicità ma anche viaggiare, vedere il mondo e vivere ogni giorno nuove interessanti esperienze.
Un lavoro da favola che richiede una naturale bellezza di base ma non solo. Chi vuole intraprendere una carriera nella moda come modella o modello professionista ha bisogno di una formazione completa ed esaustiva al fine di acquisire competenze specifiche, e non solo nozionistiche, per entrare nel Fashion System dalla porta principale.

E’ proprio la formazione a 360 gradi il segreto del successo che in questi giorni sta registrando il corso “Professione modella/o”, ideato da Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli, e presentato ufficialmente sabato 11 gennaio presso i Giardini di Atena, dove avranno luogo anche le lezioni.
Nel giro di pochi giorni la mail e la pagina facebook del corso sono stati letteralmente assaliti di richieste di partecipazione da giovani ragazze e ragazzi che hanno una vocazione per questo lavoro e, per la prima volta, possono realizzarla senza spostarsi nelle grandi capitali della moda, bensì restando nel Salento e aiutandolo a farlo crescere anche in un ambito, come quello della moda, che negli ultimi anni sta dando grandi soddisfazioni anche in una terra che ne sembrava estranea.

A rendere allettante e accattivante il corso formativo è stata senz’altro la scelta di riunire un corpo docenti preparato e qualificato, dal noto giornalista Ludovico Malorgio al dottore di medicina estetica Francesco Casciaro, passando da lezioni di bon ton a quelle di tecnica di sfilata senza dimenticare gli aspetti legali della professione, il lato dell’immagine con hair styling e make up e la tonificazione.
Un valore in più al corso è, poi, la collaborazione con Cuore Amico, associazione che da tredici anni si occupa di far ingranare la macchina della solidarietà a favore dei bambini e delle famiglie più bisognose nel nostro territorio. Il 5% del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto a questa lodevole iniziativa in modo tale da sensibilizzare e promuovere i temi della “solidarietà della porta accanto” anche attraverso eventi che solo in apparenza potrebbero sembrare lontani a queste importanti tematiche.

Il patrocinio dell’Università del Salento, inoltre, rappresenta un terzo e fondamentale quid in più che arricchisce il corso di credibilità e serietà, ragion per cui, infatti, moltissimi aspiranti modelli si sono avvicinati e hanno deciso di prendere parte al completo corso di formazione che aprirà loro le porte dello spettacolo.
In conferenza stampa l’organizzatore, Giovanni Conversano, ha spiegato il perché di questo corso e a cosa mira: “L’idea di realizzare “Professione modella” è nata da Giada Pezzaioli, la quale, avendo una grande esperienza in questo campo ed avendo lavorato nelle più rappresentative metropoli della moda, ha colto un vuoto che sussiste nel nostro territorio attorno alla formazione per diventare modelli. Questo corso nasce perché siamo convinti che ci sono delle materie che, oltre alle “classiche” come posa, tecnica di sfilata, hair styling e portamento, servano anche nella vita e per sapersi destreggiare in questo settore, vale a dire bon ton, aspetti legali della professione, comunicazione, autostima e medicina estetica.
E’ un progetto ambizioso perché da noi spesso si è abituati all’improvvisazione e non alla formazione e cultura, ma si tratta di un concetto che va inserito anche nel mondo dello spettacolo. Per fare il salto di qualità ci vuole formazione continua e cultura. E’ questo quello che vogliamo trasmettere”.
Un obiettivo, quello di Conversano e dei docenti del corso, che vuole essere un faro in un territorio che di frequente porta ad emigrare per avverare i propri sogni. La direzione del corso, pertanto, ha deciso di prolungare la promozione (i dettagli sulla pagina face book Professione modella/o https://www.facebook.com/pmoda2000?fref=ts) fino alle ore 12.00 di lunedì 20 gennaio 2014.
La possibilità di iscriversi, senza promozione, sarà ancora valida fino all’inizio del corso, il 1° febbraio.
Per avere maggiori dettagli sul corso è possibile visitare la pagina facebook, inviare una mail alavorarenellamoda@libero.it oppure contattare telefonicamente gli organizzatori al 377 4676877.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner