Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 05:29

"Penne... al dente" Giornalisti chef per un giorno

"Penne... al dente" Giornalisti chef per un giorno

Novoli - Conto alla rovescia per la seconda edizione di “Penne al dente”, la gara gastronomica ideata da “Campagna Amica” di Coldiretti Lecce, e supportata dalla Fondazione Fòcara di Novoli e dal Gal Valle della Cupa, con il patrocinio dell'Ordine nazionale dei giornalisti. La sfida tra cronisti aspiranti chef si svolgerà il 15 gennaio 2014, alle 10, nella Tenda Cupagri di Novoli.

Le squadre in gara saranno dieci, ciascuna formata da un giornalista salentino ed un collega non salentino e saranno capitanate dagli chef Donato Episcopo, Massimo Vaglio, Gianluca Spagnolo, Daniela Sabato e Letizia Basile, Antonella Chiriatti e Mirella De Jacob, Valeria Margheriti, Daniele Bascià, Marco Monaco e Andrea Rucco e dai pasticceri Antonio Campeggio e Luigi Derniolo.
I dieci giornalisti salentini selezionati dalla giuria per l'originalità delle ricette presentate e per la capacità di valorizzare i prodotti tipici del Salento proposti nel bando da “Campagna Amica” sono: Nunzio Pacella, Serena Costa, Francesca Sozzo, Anna Chiara Pennetta, Danilo Lupo, Maria Grazia Fasiello, Antonio Gnoni, Luisa Ruggio, Fabiana Salsi e Dino Levante. I dieci giornalisti non salentini sono Michele Traversa, Silvia Costantini, Enza Moscaritolo, Mariella Morosi, Silvia De Leonardis, Elio Crociani, Giuseppina Laricchiuta, Silvia Donnini, Sandro Romano e Manila Benedetto.

La gara avverrà in diretta nella grande cucina allestita sotto la tenda Cupagri da Nocera Frigor.

“Siamo felici di aver destato l'interesse dei giornalisti perché siamo convinti che anche attraverso queste condivisioni si possano generare buone pratiche di promozione dell'enogastronomia del Salento e in generale delle tante attrattive del territorio”, commenta il presidente di Coldiretti Lecce, Pantaleo Piccinno.

Ad assegnare il premio “Piatto della Fòcara 2014” ai volenterosi giornalisti-cuochi sarà una giuria qualificata, capeggiata dallo chef Andrea Serravezza e dal giornalista Pierpaolo Lala (ideatore di Fornelli indecisi). Il premio consiste in una “dispensa” di prodotti di stagione a chilometro zero delle aziende aderenti a “Campagna Amica”. Le modalità di partecipazione alla gara sono indicate nel bando che si può scaricare dai siti www.lecce.coldiretti.it e www.fondazionefocara.com.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner