Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 17:40

"Interno. Con finestra" al Teatro Garibaldi di Gallipoli

"Interno. Con finestra" al Teatro Garibaldi di Gallipoli

Gallipoli - Con lo spettacolo “Interno. Con finestra" riapre il Teatro Garibaldi di Gallipoli. Giovedì 13 e venerdì 14 ottobre, alle 20.30, il teatro riprenderà vita con lo scopo di ridare nuova linfa allo spettacolo teatrale.

Lo spettacolo, ispirato a “Gli Indifferenti” di Alberto Moravia, capolavoro del Novecento, è il saggio finale del progetto pilota "La città dei ragazzi" ed è riservato a soli 40 spettatori ( su invito).

MariaGrazia, Leo, Michele e Carla, i protagonisti del romanzo, saranno impersonati da Graziana Arlotta, Alessio Cerfeda, Francesco Cortese e Ottavia Perrone.

"Interno. Con finestra" si pone come studio drammaturgico ed è scritto dagli stessi attori, con la consulenza di Fabrizio Saccomanno che scava nella psicologia dei personaggi-fantoccio moraviani, spingendoli al limite.

Il laboratorio ha l'obiettivo finale di favorire lo sviluppo di nuove competenze artistiche ed ha previsto l'accompagnamento e la consulenza artistica nella definizione delle diverse fasi di lavoro a partire dalla scelta del soggetto, alla sua messa in scena dal punto di vista del lavoro dell’attore, della composizione registica delle diverse scene, della costruzione degli oggetti di scena e dell’apparato audio-luci utilizzato per la presentazione pubblica del saggio.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner