Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 00:50

Fuori "Libeccio", il nuovo progetto dei rapper Gaston & Samsei

Fuori "Libeccio", il nuovo progetto dei rapper Gaston & Samsei

Lecce - Pochi giorni fa ha visto la luce “Libeccio”, il primo di quattro capitoli musicali che vede protagonisti Gaston & Samsei, due giovanissimi rapper salentini.

“Libeccio”, pubblicato negli ultimi giorni dello scorso dicembre, è un ep di 5 tracce che fa da apripista al nuovo progetto dei due rapper; gli album saranno quattro, ne verrà pubblicato uno per ogni stagione ed il titolo sarà dato proprio dal vento che caratterizza ognuna di esse.

Il primo è dunque “Libeccio” che ha preso vita il 22 dicembre 2013 ed è stato pubblicato utilizzando la formula del download gratuito; Gaston & Samsei hanno partorito l’idea tra i banchi di scuola, essendo compagni di classe e condividendo la passione per la musica rap.

Gaston ha all’attivo diversi progetti solisti, ultimi dei quali “Parole al vento Mixtape” (Gennaio 2013) e “Buio e Luce” (Luglio 2013) realizzato con il produttore Plei; Samsei ha già pubblicato un’ep dal titolo “Alter Ego”. Uniti dalla passione per la cultura hip hop, i due 18enni cresciuti artisticamente nel Salento, hanno unito le forze dando vita a queste 5 canzoni che sono la degna presentazione del loro nuovo percorso artistico. All’interno di “Libeccio” è possibile ascoltare tre pezzi realizzati insieme da Gaston e Samsei più un pezzo a testa come solisti.

Ascoltando i brani trasuda la voglia e la passione per la cultura hip hop che emerge in ogni sillaba dei due rapper, diversi ma accomunati da diversi fattori; se Samsei utilizza un linguaggio diretto, senza mezzi termini ed efficace, Gaston mette in rima un lessico ricercato e delle metafore molto sottili e raffinate. Le caratteristiche emergono principalmente nei brani solisti: quello di Samsei si intitola “Come dovrebbe” mentre Gaston rappa in “Bugie e promesse”; le altre canzoni vedono i due alternarsi e miscelarsi davvero egregiamente.

Spazio anche per una collaborazione ovvero la traccia numero quattro: si tratta di “Scenario” nella quale compaiono anche Bleedz e Gentle-T per impreziosire ulteriormente “Libeccio”. Quattro voci su una sola base ed il risultato è davvero esplosivo.

Un mini-album di 5 canzoni ben amalgamate e di spessore che fanno venire l’acquolina in bocca per i prossimi capitoli di questa nuova collaborazione. Gaston & Samsei sono maturi ed hanno idee precise che aspettano solo di essere ascoltate. Il loro album è disponibile sul web in download gratuito. Fatevi trasportare da questa ventata di nuovo hip hop proveniente dal Salento.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner