Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 13:28

Primo corso per aspiranti modelli patrocinato dall'Università del Salento

Primo corso per aspiranti modelli patrocinato dall'Università del Salento

Lecce - Lavorare nel mondo della moda è un grande sogno per molti ragazzi e ragazze. Non basta, però, avere le carte in regola per avere successo. Ci vuole un pizzico di fortuna ma anche, e soprattutto, una buona preparazione e tanta motivazione per fare di un sogno nel cassetto una vera e propria professione.

Gli strumenti per avviarsi nel mondo della moda li fornisce al Sud, in particolare a Lecce, la “Platino Moda ed Eventi” che ha ideato, dal 1 febbraio al 16 marzo 2014, un corso di formazione completo per aspiranti modelle e modelli, con sede ai Giardini di Atena (Merine).

Il corso, patrocinato dall’Università del Salento, ha la durata di 61 ore totali e occuperà solo i weekend in modo da andare incontro alle esigenze dei partecipanti.

Le materie di studio affronteranno ogni aspetto tecnico e tutti i dettagli che potranno essere utili realmente nel dorato, ma arduo, settore della moda: portamento e tecnica di sfilata, bon ton, make-up, hair stylist, nutrizione ed alimentazione, posa fotografica, esercizi di tonificazione, autostima e comunicazione, aspetti legali della professione, medica estetica.

I docenti del corso sono tutti altamente qualificati ed esperti negli ambiti di competenza:
-AVV.MARIANNA MICELI (presidente comitato internazionale Rete Apulia Experience)
-DOTT.LUDOVICO MALORGIO (giornalista professionista .Da 20 anni collaboratore del Corriere dello Sport e presidente Panathlon)
-DOTT.SSA CLAUDIA CATINO (psicologa e psicoterapeuta,specializzata in dinamiche riguardanti i minori)
-DOTT.FRANCESCO CASCIARO (docente di Medicina Estetica ALL’ Università di Bari)
-GIADA PEZZAIOLI (Miss Mondo nel 2010,top model internazionale, testimonial di importanti aziende italiane)
-PROF.RINO MARTI (laureato in scienze motorie)
-VITO GESMUNDO e LORENA GRIECO ( MAKE-UP artist)
-EMANUELE LUPERTO (HAIR STYLIST ” tagliati x il successo)
-ANTONIO DI CIAULA (fotografo per VOGUE,VANITY FAIR e direttore scuola di fotografia di BARI)

Il numero massimo dei partecipanti è 30. L’organizzazione comunica che, date le numerose richieste pervenute, l’11 gennaio, presso l’Auditorium dei Giardini di Atena, si terrà un casting-colloquio per selezionare i partecipanti al corso. Si tratterà di un colloquio motivazionale per capire le reali aspirazioni degli aspiranti partecipanti. Ad esso saranno presenti Giovanni Conversano, organizzatore, Ludovico Malorgio, docente di Bon Ton e Giada Pezzaioli, docente di portamento e tecnica di sfilata all’interno del corso.

Per avere maggiori dettagli sul corso è possibile visitare la pagina facebook, inviare una mail a lavorarenellamoda@libero.it oppure contattare telefonicamente gli organizzatori al 377 4676877.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner