Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 19:26

Sovema: Marco e Andrea Catino presentano "Come gocce di caffè"

Sovema: Marco e Andrea Catino presentano "Come gocce di caffè"

Tricase - Marco e Andrea Catino- dopo anni di esperienza debuttano con il loro primo singolo COME GOCCE DI CAFFE’ prodotto da Angelo Avarello per “Italdisco produzioni”, distribuito in tutti i digital store Amazon , iTunes. E dal 10 gennaio in rotazione su tutte le radio.

SOVEMA è il progetto musicale di due fratelli salentini, Marco e Andrea Catino, rispettivamente frontman e pianista, accompagnati dai loro musicisti Franco De Donno (batteria), Renzo di Mola (chitarre) e Giorgio De Nigris (basso).  La band SOVEMA nasce nel 2013 dopo l’esperienza Casa Sanremo col nome di “La Compagnia di Battisti”, progetto con il quale Marco e Andrea Catino sono cresciuti maturando una considerevole esperienza live calcando prestigiosi palcoscenici  con artisti nazionali.
I due fratelli Catino hanno ricevuto, per il loro grande talento, importanti riconoscimenti tra i quali: Miglior Tribute Band Battisti 2012 per il Sud Italia, 1° premio a Sanremo DOC 2013, Targa della Provincia di Lecce, Targa d’Onore dall’Accademia di Alta Cultura “Europa 2000” e per ultimo il prestigioso Premio Internazionale “Domenico Aliquò”. Oggi SOVEMA si presentano con il singolo Come Gocce di Caffè’. “La canzone è incentrata sul concetto di femminilità della donna”, spiegano i fratelli Catino. “Al giorno d’oggi è molto difficile vivere un rapporto di coppia nel quotidiano. Ecco perché la femminilità per noi è Come gocce di caffè”.

Marco Catino
Nato a Tricase (LE) – 29 aprile 1986. Fin da subito dimostra spiccate doti musicali, cantautore e chitarrista appassionato dei Beatles e di Lucio Battisti. Dopo diversi anni di collaborazioni con alcune band locali nel 2010 costituisce la Tribute Band “La Compagnia di Battisti”, iniziando un cammino artistico e professionale che lo ha portato ad esibirsi su diversi palcoscenici con artisti salentini e nazionali.
Laureando in Economia e commercio presso l’Università del Salento, ha finora alternato studio, passione musicale ed anche diverse esperienze lavorative inerenti l’ambito economico, conseguendo, insieme a due altri suoi colleghi di facoltà, il 7° posto nella XXII Edizione prestigioso Premio Marketing SIM 2010.

Andrea Catino
Nato a Tricase (LE) – 20 maggio 1981. Pianista, compositore ed autore, compie gli studi musicali presso il Conservatorio Tito Schipa di Lecce. Nel 2007 consegue la laurea specialistica in Discipline Musicali. Tra i suoi lavori strumentali ha inciso due cd dal titolo “Volti in Grafite” e il “Volo” prodotto da Italdisco e distribuito da iTunes e altri digital store. Le sue creazioni sono temi per film immaginari, ambienti sonori, ma non se ne fanno intrappolare. Il pianoforte è il centro di tutto, ma non mancano i contributi di altre voci strumentali. Le sue creazioni musicali esprimono con felice spontaneità la parte intima della sua natura musicale.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner