Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 11:21

Teatro in tasca con "La riscossa del clown" ai Koreja

Teatro in tasca con "La riscossa del clown" ai Koreja

Lecce - E' arrivata la Befana coi balocchi dei bambini, rimboccata la sottana è scesa in fretta nei camini. Ha trovato scarponcini e calzini trasparenti, li ha riempiti coi dolcini per i bimbi assai contenti.

Come tradizione ormai decennale, la Befana di Koreja regala divertimento e buonumore ai bambini di tutte l’età che lunedì 6 gennaio alle ore 11.00 e alle 17.30 assisteranno a LA RISCOSSA DEL CLOWN uno spettacolo comico in cui l’arte circense si fonde alla spontaneità degli attori. Nato nel 2012 come canovaccio in cui inserire di volta in volta dei numeri e dei personaggi differenti, leggero e senza drammaturgia, in soli due anni è diventato il più richiesto con oltre 200 repliche tra l’Italia e la Francia.

In scena la compagnia Madame Rebiné nata a Torino tra le mura della scuola di circo Flic nel 2007. Madame Rebiné racconta storie impregnate di una profonda coscienza ironica che gli permette di giocare con i limiti dell’essere umano senza mai mancargli di rispetto. Convinta che le più grandi libertà nascano dall’accettazione dei propri limiti, ha fatto della risata il proprio logo e della poesia lo strumento con cui trasmettere la sua piena fiducia in tutto ciò che di bello c’è nel mondo.

Sul palcoscenico la storia esilarante di un vecchio clown che dopo novant’anni di sfortuna torna per farsi giustizia: un’impresa impossibile perchè renne acrobate, giocolieri miopi e mosche assassine cercheranno di impedirglielo. A colpi di naso rosso farà occhi neri e lotterà, col sostegno degli spettatori, per difendere la sua dignità. Un cabaret comico e virtuoso in cui s’incontrano giocoleria, beatbox, trapezio, magia, musica, teatro e danza acrobatica.


sceneggiatura e regia Madame Rebiné
con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri
costumi e scenografi a Loredana Averci
visual Laura Fanelli

Lo spettacolo rientra nel TEATRO IN TASCA 2013-2014, la stagione teatrale per grandi e piccini promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce.

Info e prenotazioni:
Adulti e bambini ingresso unico euro 6
Tel. 0832/242000
info@teatrokoreja.it - www.teatrokoreja.it.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner