Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 00:15

Verso l’Epifania: "Terminal Quartet" in concerto a Novoli

Verso l’Epifania: "Terminal Quartet" in concerto a Novoli

Novoli - Si terrà sabato prossimo 4 gennaio presso la Saletta della Cultura in via Matilde l’evento “Verso l’Epifania: Terminal Quartet in concerto”. Patrocinato dal comune di Novoli, la serata è stata organizzata dal web giornale Paisemiu.com e dall’associazione culturale no profit Help me.

Nato nel gennaio 2013, in concomitanza dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate a Novoli, Paisemiu.com già nel nome rievoca la sua radicata voglia di salentinità e si prefigge come obbiettivo quello di promuovere il lavoro di informazione con particolare attenzione all’attualità, allo sport e alla cultura.

Fondata nel 2013, l’associazione no profit Help me nasce con l’intento di operare nell’ambito del sociale con finalità di carattere assistenziale e di beneficenza oltre che di tutela, promozione e organizzazione di manifestazioni no profit, valorizzazione dell’arte, della cultura, dell’ambiente e della ricerca scientifica.
Uniti dal comune intento di favorire e sostenere i talenti del nostro territorio e impegnati ad attenuare la crisi della progettualità dei giovani professionisti salentini, la serata è volta a far conoscere l’ensamble musicale Terminal Quartet e contribuire, attraverso il ricavato della manifestazione, all’acquisto di uno strumento musicale necessario a incrementare il repertorio del gruppo consentendo così di sviluppare ulteriormente le già notevoli potenzialità espressive.

Composto da Anna Romito (clarinetto), Antonio De Santis (fagotto), Michele Bianco (fisarmonica) e Raffaella Palumbo (clarinetto) il Terminal Quartet nasce nel 2012 nel Conservatorio di Lecce per partecipare alla sfida tra conservatori italiani indetta dalla trasmissione Rai “Mattina in Famiglia”. Il nome dell' ensamble deriva proprio dal titolo del primo brano eseguito la prima volta nel corso del programma televisivo tratto dalla colonna sonora di J. Williams del film "The Terminal".

Data la sua particolare e inusuale formazione, il Terminal Quartet propone un repertorio originale e inedito frutto in buona parte del brillante e minuzioso lavoro del M° Vincenzo Rana e del M° Cesare Chiacchiaretta che si sono dedicati in breve tempo ad arrangiare brani dei più disparati generi e compositori, per offrire al pubblico una varietà di colori ed intrattenimento. Il quartetto ha subito riscosso un notevole successo tra il pubblico tanto da stabilire di rimanere uniti per la realizzazione di nuovi progetti futuri.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner