Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 23 giugno 2018 - Ore 00:40

Reggae al "Livello 11/8" con Terron Fabio

Reggae al "Livello 11/8" con Terron Fabio

Trepuzzi - Venerdì 3 Gennaio per cominciare al meglio il nuovo anno andrà in scena una serata di musica reggae al "Livello 11/8" di Trepuzzi; ospite d'eccezione Terron Fabio dello storico gruppo salentino Sud Sound System.

Terron Fabio ha rivoluzionato la musica e il concetto stesso di Salento e da anni intrattiene migliaia di persone sulle spiagge del Salento, nei club e nelle piazze di tutta Italia. Insieme a Don Rico e Nandu Popu guida il movimento del Sud Sound System, il gruppo di punta del movimento reggae italiano che da anni è divenuto sinonimo e marchio di fabbrica del Salento, esportando il dialetto e le usanze pugliesi in tutta Italia. Lo stile è inconfondibile e in vari decenni di attività ha sempre permesso alla band di restare sulla cresta dell'onda, attirando un numero sempre maggiore di fan e appassionati.
Terron Fabio ha recentemente pubblicato la sua ultima fatica discografica “Come Back Again Riddim”, un doppio cd di cui è produttore e cantante insieme a dj e singers da ogni parte del mondo.

L'evento è il secondo appuntamento con "Bam Bam", il nuovo format musicale del "Livello Undiciottavi", concepito per dare spazio alla musica reggae dancehall che si è affermata negli anni nel Salento, nato all’interno della casa della musica grazie al contributo organizzativo di Moses Vibes Reggae Promotion e Adriatic Sound, progetto musicale di Rankin Lele e Papa Leu.

Questi ultimi saranno tra i protagonisti della serata del 3 Gennaio, aprendo le danze prima dell'esibizione del frontman dei Sud Sound System. Nel 2006 Rankin Lele e Papa Leu incidono il primo album, "Comu passione", che ottiene un repentino successo con brani come “Ritmu Giustu” e “Notte Salentina” che diventano la colonna sonora delle serate reggae in stile salentino. “L'unicu Rimediu” nella compilation "Salento Showcase 2007" è una ulteriore occasione di riaffermare il proprio talento. Intanto si moltiplicano le collaborazioni e live show con i principali sound system reggae italiani come con alcuni grandi artisti internazionali. Negli anni Rankin Lele e Papa Leu si distinguono anche come intrattenitori e dj radiofonici, dal 98 conducono svariati programmi e trasmissioni, ultima delle quali PULL UP reggae program. Nell’ estate ‘09 One Love Records stampa il primo 45 giri di Rankin Lele “Ausa Lu Sguardu” sul riddim Revolution. Esce nel pieno dell’estate 2010 il loro nuovo videoclip “Can't Stop the Music” che da il titolo all’ultima compilation prodotta dai Sud Sound System per valorizzare i tanti giovani talenti del reggae salentino.

Il warm up della serata è affidato a Bleedz & Plei (Taranto Massive), due fratelli originari della città di Taranto che producono musica Rap e Reggae. Il primo ha realizzato quattro album ufficiali e svariate collaborazioni in tutto lo stivali; il secondo ha prodotto strumentali e riddim per numerosi artisti italiani e non. Nel 2010 danno vita a “Taranto Massive”, un progetto che evolvendosi, diventa nucleo di organizzazione eventi, produzioni ed etichetta discografica indipendente. L’attività live dei due è costante e permette loro di esibirsi in tantissimi eventi di ogni tipo, dall’apertura di concerti dei big della scena hip hop/reggae a serate più piccole. Bleedz al microfono e Plei in consolle danno vita ad esibizioni cariche di adrenalina, impatto e vitalità, rendendo unico ogni evento a cui prendono parte, caratterizzandolo con uno stile semplice ma incisivo

Tanti ospiti, tanti stili e tanto divertimento per cominciare il 2014 con una sensazionale dancehall; venerdì 3 gennaio l'appuntamento dunque è al "Livello 11/8" di Trepuzzi con Terron Fabio, Adriatic Sound, Taranto Massive e Morello Selecta. Ingresso gratuito fino alla mezzanotte.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner