Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 12:56

"Piazza Baratto" all'Ammirato Culture House

"Piazza Baratto" all'Ammirato Culture House

Lecce - Piazza Baratto non e' un mercatino dell'usato, un'attività commerciale, ma un'iniziativa culturale indipendente. I contenuti sono la cultura della condivisione, della salvaguardia ambientale, della sostenibilità, del riuso, della reciprocita', della riduzione degli sprechi, delle relazioni non mediate dalla prevalenza del denaro.  L'uso del denaro e' bandito: vogliamo contribuire ad un cambio dell'odierno paradigma culturale, non ci sono venditori ed acquirenti, lo scambio avviene liberamente tra persone e per esporre nel mercatino non si paga. Ci sono laboratori del riuso per adulti e bambini, proiezione di documentari, concerti acustici, cucina etica e dibattiti.

Il programma:

Venerdì 20 dicembre 
dalle ore 15:30 

Mercatino del baratto e scambio di autoproduzioni a cura del Circolo Foundry
Bazar del dono a cura del Formicaio –educazione ambientale.
Laboratorio: riuso creativo per bambini a cura dell’associazione La Sita.
A seguire aperitivo con ingredienti stagionali, genuini a km Giusto.
Proiezione documentario (da definire)

Sabato 21 Dicembre 
dalle ore 15:30 

Mercatino del baratto e scambio di autoproduzioni a cura del Circolo Foundry Bazar del dono a cura del Formicaio –educazione ambientale.
Laboratorio: riuso creativo per bambini a cura dell’associazione La Sita.
A seguire aperitivo con ingredienti stagionali, genuini a km Giusto.
Proiezione documentario (da definire).

Domenica 22 Dicembre 
dalle 15:30 

Mercatino del baratto e scambio di autoproduzioni a cura del Circolo Foundry Webradiocronache dello scambio, a cura di Zerowebradio.

Laboratorio: “Bike culture by Ciclofficina Popolare: promozione della “mobilità sostenibile”, per ampliare il più possibile l'uso e la riparazione della bicicletta anche attraverso una migliore conoscenza del funzionamento del mezzo.
Laboratorio: riuso creativo per bambini a cura dell’associazione La Sita.
Laboratorio di sartoria a cura de “Le Rivoltanti”.  L'idea di fondo è: creare, vestirsi, divertirsi, senza rifiuti. Recuperiamo oggetti e materiali in disuso "rivoltandoli" per donargli un altra chance, una nuova vita. Utilizziamo, per le nostre creazioni molti materiali, tutto ciò che troviamo troppo bello o importante per essere buttato via : vecchie collane, stoffe, abiti usati, camere d' aria, borse, bulloni, rondelle, fili elettrici, pezzi di giocattoli, parti di tastiere di pc, bottoni e ci divertiamo molto.

A seguire aperitivo con ingredienti stagionali, genuini a km Giusto.

Proiezione documentario: “Waste land”un film di Lucy Walker, Karen Harley, João Jardim con Vik Muniz. (Brasile, Gran Bretagna 2010, durata: 90 min.).
Girato nel corso di quasi tre anni, “Waste land” segue l’artista di fama mondiale Vik Muniz in un viaggio che lo porta dalla sua casa di Brooklyn al nativo Brasile e alla discarica più grande del mondo, Jardim Gramacho, situato nella periferia di Rio de Janeiro.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner