Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 22:15

Tutti gli appuntamenti dal 19 dicembre al 4 gennaio

Tutti gli appuntamenti dal 19 dicembre al 4 gennaio

Salento - Se non avete ancora le idee chiare su cosa fare durante le vacanze natalizie, ecco qualche utile suggerimento:

giovedì 19 dicembre - Lecce
UN ANNO CON LE SALENTINE
Giovedì 19 dicembre (ore 19.00 - ingresso gratuito) presso l'antica osteria "Da Angiulino", nel cuore del centro storico di Lecce, Le Salentine, carte da gioco realizzate da B22 e Kurumuny festeggiano il primo compleanno. Il mazzo di carte che racconta la simbologia del Salento, stampato da Modiano in edizione limitata è interamente disegnato a mano e frutto di una ricerca antropologica sugli usi e i costumi del territorio salentino. Ogni mazzo è accompagnato da una brochure informativa. Per ulteriori informazioni clicca qui.

giovedì 19 dicembre - Cutrofiano (Le)
MOODS
Giovedì 19 dicembre (ore 22.30 - ingresso gratuito) sul palco del Jack'n Jill Music Live Pub di Cutrofiano (Le), approdano i Moods, band salentina che unisce il rock alle sonorità elettroniche. Dopo l’esordio del primo singolo “Pump Rock” la band ritorna con un nuovo brano dalle sonorità un po’ più osate e adatte ai dancefloor da dj set, melodie accattivanti e ritmo incalzante. Si intitola “Take My Love” ed è una “festa” di 3 minuti e mezzo che farà saltare il pubblico anche nelle esibizioni dal vivo previste nel mese di dicembre. Per ulteriori informazioni clicca qui.

giovedì 19 dicembre - Lecce
LUIGI CARICATO
Giovedì 19 dicembre (ore 20.00 - ingresso gratuito) All'Ombra del Barocco di Lecce ospita un incontro con Luigi Caricato in occasione dell'uscita del suo nuovo libro "Libero Olio in libero stato". Ambasciatore del nostro olio nel mondo, ha avuto il merito di stimolare una riflessione interdisciplinare intorno all'olio extravergine di oliva. Non a caso Giuseppe Pontiggia amava chiamarlo "Il papa dell'olio", per la sua attività di esperto e studioso dell'olio. Interverranno Gaetano Marangelli (Cantine Menhir di Minervino), Daniele Marzano (Pastificio del Duca di Tuglie) e la giornalista Gabriella della Monaca. L'evento è in collaborazione con l'associazione UP - Uniti per il paesaggio. Per ulteriori informazioni clicca qui.

venerdì 20 dicembre - Lecce
JOY GARRISON
La cantante newyorchese approda all'Ombra del Barocco di Lecce per una tappa del un tour europeo di presentazione del suo progetto Joyful Xmas affiancata da Giuseppe Bassi (contrabbasso), Bruno Montrone (piano) e Fabio Accardi (batteria). Ingresso cenaconcerto 40 euro. Prenotazioni 0832.242626 caffe@liberrima.it. Per ulteriori informazioni clicca qui.

da venerdì 20 a domenica 22 dicembre - Lecce
LA POESIA NEI JUKEBOX
Dal 20 al 22 dicembre il Comune di Lecce organizza alle Officine Cantelmo una tre giorni di percorsi tra musica e libri. Oltre 30 incontri, presentazioni di libri, cd e dvd, concerti, mostre, workshop, reading e un mercatino dedicato alle case editrici e alle etichette pugliesi. Tra gli ospiti Emidio Clementi (Massimo Volume), Davide Toffolo (Tre allegri ragazzi morti), i fratelli De Santis con un reading sul poeta salentino Antonio Verri, Canzoniere Grecanico Salentino, lo scrittore colombiano Efraim Medina Reyes, Nandu Popu dei Sud Sound System, Mario Desiati, Donatello Pisanello, il paesologo e poeta Franco Arminio e molti altri scrittori e musicisti. Per ulteriori informazioni clicca qui.

da venerdì 20 a domenica 22 dicembre - Lecce
STREAMFEST
Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre torna a Lecce lo StreamFest, festival di Cultura Eco-Digitale e sperimentazioni audiovisive, ideato e realizzato da Associazione Culturale Sud_eStream in collaborazione con L.A.B.A. Firenze, Coolclub, Womb, Red Bull Music Academy, B.A.D. Ideas, Insynch Lab, Joyfull Family rec., Digital Pride, Manifatture Knos, Art & Ars Gallery e Radio Flo. Il festival, che si muoverà tra le Manifatture Knos e il Womb, avrà come tema portante l'aria, in tutte le sue possibili accezioni sia simboliche che fisiche con live e dj set di musica elettronica, videoproiezioni, installazioni, performance, presentazioni di libri, mostre. Per ulteriori informazioni clicca qui.

sabato 21 dicembre - Lecce
ONCE UPON A TIME - C'ERA UNA VOLTA
Sabato 21 dicembre, dopo tre settimane di apertura si conclude presso Art&Co, la nuova galleria d'Arte moderna e contemporanea diretta da Mirella Coricciati - in Via Nahi 27 (una paralella di Via San Cesario) a Lecce - "Once upon a time - C'era una volta" che accoglie circa 60 opere di varie dimensioni sul tema della fiaba. Dalle 18.00 (ingresso gratuito) la chiusura sarà affidata alla performance di Gianna Stomeo e alla pop-art murales a cura de La pupazza. Per ulteriori informazioni clicca qui.

domenica 22 dicembre - Cutrofiano (Le)
LA BANDA DI VIA DEL CAMPO
Domenica 22 dicembre (ore 22.30 - ingresso gratuito) al Jack'n Jill Music Live Pub di Cutrofiano (Le), appuntamento con La banda di Via del Campo. Il progetto nasce nel mese di febbraio del 2009 tra le mura del liceo Capece di Maglie (Le) in occasione di un tributo a Fabrizio De Andrè. Per ulteriori informazioni clicca qui.

lunedì 23 dicembre - Cutrofiano (Le)
BRUSCO
Lunedì 23 dicembre (ore 22.30 - ingresso 5 euro) il Jack'n Jill Music Live Pub di Cutrofiano (Le) ospita Brusco che presenterà i brani del suo recente lavoro discografico “Tutto Apposto” e alcuni dei suoi "classici". In un momento in cui si va sempre più verso l’elettronica Brusco decide ancora una volta di andare controcorrente e realizzare un disco interamente suonato, avvalendosi anche della collaborazione della sessione fiati dei “Funkallisto” e di altri validi musicisti, oltre ovviamente ai Roots in the Sky, i cinque componenti della band che lo segue oramai da quasi 10 anni nei live. Per ulteriori informazioni clicca qui.

lunedì 23 dicembre - Lecce
OMAGGIO A GIUSEPPE VERDI
Lunedì 23 dicembre (ore 21.00) All'Ombra del Barocco di Lecce cenaconcerto speciale con un Omaggio a Giuseppe Verdi in occasione del bicentenario della nascita del compositore (nato a Roncole di Busseto, nel Ducato di Parma, il 10 ottobre 1813 - tutte le info sul sito www.giuseppeverdi.it). Sul palco si esibiranno il pianista Andrés Jesus Gallucci e la soprano Silvia Susan Rosato Franchini. Ingresso cenaconcerto 35 euro. Info e prenotazioni 0832242626 caffe@liberrima.it. Per ulteriori informazioni clicca qui.

giovedì 26 dicembre - Lequile (Le)
SUD SOUND SYSTEM - BOOM DA BASH
Dopo il grande successo dello scorso anno, giovedì 26 dicembre (ore 23.00 - ingresso 10 euro + 2dp) al Planet di Lequile, in provincia di Lecce, torna un imperdibile appuntamento natalizio firmato da What' a live, Molly Arts e Coolclub. In consolle e ai microfoni per una dance hall veramente speciale convivranno, infatti, i Sud Sound System, che con oltre vent’anni di carriera e migliaia di show alle spalle sono la band italiana che ha saputo reinventare il concetto di ragamuffin portando sempre in prima linea un impegno sociale e umano, e Boom Da Bash, band nata nel 2002 e giunta al terzo cd "Superheroes", un disco maturo, completo e innovativo. In apertura Kick Side. Per ulteriori informazioni clicca qui.

giovedì 26 dicembre - Cutrofiano (Le)
MICHELE CORTESE
Giovedì 26 dicembre (ore 22.30 - ingresso gratuito) il Jack'n Jill Music Live Pub di Cutrofiano (Le), ospita una tappa dell'Hit Tour di Michele Cortese. Una sequenza di brani che accosta la produzione inedita di Cortese ad un personalissimo omaggio alla più valida e formativa canzone d'autore italiana in un concentrato di rock'n'roll e poesia, emozione e teatralità. Per ulteriori informazioni clicca qui.

venerdì 27 dicembre - Lecce
MINO DE SANTIS
Venerdì 27 dicembre (ore 21.00 - ingresso 10 euro) nell'ambito del calendario del “Natale 2013”, promosso dal Comune di Lecce, sul palco del Teatro Paisiello di Lecce torna il cantautore salentino Mino De Santis. Ogni qual volta si ascoltano le sue canzoni, si hanno ben chiare le sue radici, la sua storia, le origini musicali e i suoi ascolti al jukebox. La voce e l'ironia amara di De Andrè, ma anche l'impegno di Stefano Rosso o la compostezza di Paolo Conte. Per ulteriori informazioni clicca qui.

venerdì 27 dicembre - Muro Leccese (Le)
CRIFIU
Tornano nel Salento per un concerto nel periodo natalizio i Crifiu che, dopo il successo del Primo Maggio di Roma e un lungo tour nazionale ed europeo, presentano il nuovo videoclip ufficiale Preghiera del Clown, un vero regalo di Natale al loro pubblico. La rock band salentina sarà in concerto venerdì 27 dicembre a Muro Leccese (Le), presso La Bussola Live Club (v. Malta, 103). Per ulteriori informazioni clicca qui.

sabato 28 dicembre - Soleto (Le)
WU MING CONTINGENT
Sabato 28 dicembre (ore 22.00 - ingresso gratuito) la palestra della Scuola elementare di Soleto, in provincia di Lecce, ospita la quinta edizione della Notte Noir, organizzata dal Comune di Soleto, nell'ambito della programmazione Soletoperalnero, in collaborazione con Coolclub e Informa Giovani - Ambito territoriale sociale di Galatina. La serata ospiterà il concerto di Wu Ming Contingent. In chiusura Bovver Party, dj set proposto da Leroy Tony. Dalle 20.00 sarà allestito, inoltre, un mercatino con libri, vinili e autoproduzioni. Per ulteriori informazioni clicca qui.

domenica 29 dicembre - Cutrofiano (Le)
COVER BAND CHECCO ZALONE
Domenica 29 dicembre l'anno del Jack'n Jill Music Live Pub di Cutrofiano (Le) si chiude con la Cover band ufficiale di Chezzo Zalone capitanata da Peppe Zero. La band presenta uno spettacolo che rivisita tutti i successi del comico pugliese, dalle prime apparizioni televisive alle ultime gag contenute nei suoi film. Insomma questa non sarà una serata come le altre, ma un divertente spettacolo da non perdere per farsi quattro risate in compagnia.

sabato 4 gennaio - Novoli (Le)
MASSIMO DONNO
Sabato 4 gennaio (ore 21.00 - ingresso 10 euro) parte Ululati rassegna musicale a cura di Lupo editore e Cool Club ospitata presso il Teatro Comunale di Novoli (Le). Primo appuntamento con il cantautore Massimo Donno. Per ulteriori informazioni clicca qui.

CORSO DI SCRITTURA FOTOGRAFICA CONTEMPORANEA
Proseguono le attività di formazione e approfondimento promosse da FotoScuolaLecce, diretta da Alessandra de Donatis. Sono aperte, infatti, le iscrizioni per l'articolato Corso di scrittura fotografica contemporanea a cura di Mario Guerra che si terrà da gennaio a maggio presso le sale del Must di Lecce. Si tratta di un percorso puramente artistico che coinvolge tutti i settori specifici della fotografia, quali il ritratto, il design e la materia, l'architettura, il reportage. Ciascuno di questi argomenti sarà trattato teoricamente e tecnicamente per essere immediatamente sviluppato in un breve progetto personale. Accanto ai docenti di FotoscuolaLecce - Sergio De Riccardis, Lorenzo Papadia e Bruno Barillari - e al coordinatore del corso, gli alunni potranno seguire anche le preziose lezioni di Davide Monteleone e Massimo Siragusa.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner