Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 07:58

Il Livello 11/8 di Trepuzzi apre le porte al "Fritz Tour"

Il Livello 11/8 di Trepuzzi apre le porte al "Fritz Tour"

Trepuzzi - Lunedì 23 Dicembre il “Livello 11/8” di Trepuzzi apre le porte al “Fritz Tour” che vedrà salire sul palco tre dei principali esponenti del rap italiano: Fritz Da Cat, Ensi e Noyz Narcos.

"Fritz Tour" vede il ritorno sui palchi italiani di Fritz Da Cat con una serie di date nei migliori club da nord a sud della penisola. Colui che ha saputo rinnovarsi cogliendo gli aspetti attualmente più creativi e innovativi del genere e attraendo a sè i migliori rappresentanti delle varie "facce" dell'hip hop, emergenti e già affermati, torna onstage in accoppiata con due degni sodali: gli Mc Ensi, leggenda del freestyle di casa nostra, e il truce poeta urbano Noyz Narcos.

Sono passati 14 anni dal capolavoro "Novecinquanta", l'album di Fritz Da Cat, produttore dai mille talenti, che ha letteralmente fatto scuola e da cui il rap italiano non ha più potuto prescindere. Una lunga attesa ben ripagata da un grande e inaspettato ritorno, dritto dritto nell'olimpo della scena hip hop italiana con il nuovo lavoro discografico "Fritz", rilasciato l'1 ottobre per Universal e subito balzato ai primi posti della classifica album di iTunes.

Fritz Da Cat, uno dei più grandi beatmakers italiani di tutti i tempi,con classici all'attivo come gli album "950" e "Basley Click" con i piu' grandi rappers degli anni '90 torna attivo protagonista tra i produttori italiani - dopo un lungo periodo di pausa - producendo per diversi artisti come Gué Pequeno, Noyz Narcos , Clementino e Salmo risultando tra i producer sicuramente più richiesti e stimati.

Prima dell’esibizione di Fritz Da Cat, Ensi e Noyz Narcos ci sarà spazio per alcuni artisti locali. Uno di questi è Bleedz, accompagnato da Plei e Gaston. Il primo, rapper 23enne cresciuto nella provincia tarantina, ha all’attivo quattro album non ufficiali, ultimo dei quali “Radio Squash Vol.I”. Gaston (rapper 18enne) invece ha pubblicato con Plei “Buio e luce” nel luglio del 2013, un’ep di 5 tracce in cui le basi con i campionamenti soul e funk, vengono cavalcate da liriche introspettive e poetiche, creando un mix omogeneo e coerente.


La formazione per le esibizioni dal vivo vede i tre giovani insieme sullo stesso palco, dando vita ad uno show in cui le parole, il forte impatto sul pubblico ed il divertimento, sono i protagonisti. La grande alchimia che unisce Bleedz, Plei e Gaston è figlia dei numerosi live affrontati insieme, molti dei quali su prestigiosi palchi in apertura ai concerti di Public Enemy, Fabri Fibra, Club Dogo, Marracash, Clementino, Fedez, Emis Killa e tantissimi altri. Verranno presentati dal vivo alcuni brani estratti da “”Radio Squash vol.I” di Bleedz più alcune anteprime dei nuovi lavori discografici, uniti da un’attitudine che arriva subito al pubblico.

Oltre ai tre giovani mc’s, ci sarà spazio per i live in apertura di Aban (massimo esponente della scena rap leccese) e degli emergenti Bloody Mary e Jam Soldiers. In più al termine dell’evento ci sarà l’afterparty curato da Kalidandulu.

Gli elementi per un super party ci sono tutti; non resta che aspettare Lunedì 23 Dicembre per godersi una serata 100% hip hop. I biglietti del concerto possono essere acquistati anche in prevendita dal sito www.salentoconcerti.com

Il Salento è pronto ad accogliere questa ondata rap con Fritz Da Cat, Ensi, Noyz Narcos e tanti altri artisti.


Scarica gli allegati selezionati Allegati archiviati nello spazio Documenti

Fritz Tour.jpg (54 Kb)
Aggiungi al Web Storage, Download , Elimina

Foto Bleedz.jpg (31 Kb)
Aggiungi al Web Storage, Download , Elimina
Messaggi - Contatti - Calendario - Opzioni - PEC webmail - Logout
Copyright © 2013 - Aruba S.p.A. - tutti i diritti riservati


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner