Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 03:50

Electro Jazz: i Dn3 in scena al V-Ita

Electro Jazz: i Dn3 in scena al V-Ita

Lecce - Giovedì 26 Dicembre al “V-Ita” di Lecce andranno in scena i DN3, collettivo composto da Cesare Dell’Anna, Mauro Tre e Guido Nemola, per presentare la loro ultima fatica discografica dal titolo “And”.

Pubblicato nel Giugno 2013, rappresenta il secondo lavoro ufficiale del trio salentino, prodotto dalla “Irma Records”; undici tracce ed un sound immediatamente riconoscibile, prodotto dell’incontro tra i suoni di Guido Nemola, live electronics e dalle tessiture armoniche e melodiche di Cesare Dell’Anna e Mauro Tre, rispettivamente tromba e tastiere.

I DN3 incrociano le strade della sperimentazione elettronica più di avanguardia: un electro-jazz raffinatissimo e contemporaneo, proteso verso le nuove frontiere del jazz che guardano alle cosmogonie di Sun Ra fino al funk-jazz di Herbie Hancock, alle sperimentazioni elettriche di Miles Davis.

Un live set coinvolgente, sempre in trasformazione genetica della trama dei bit. Tre musicisti, tre forti personalità che si fondono in una alchimia di suoni e ritmi che trascinano e emozionano. Il nuovo lavoro è già stato definito dalla critica di altissimo livello e selezionato dallo staff di Beatport per la top 100 deep house.

Prima e dopo la performance inoltre ci sarà spazio per il set di Limo; uno degli artisti Italiani più apprezzati nel panorama elettronico europeo, creatore del party “Transition Lab”, ha pubblicato su label internazionali prestigiose (Fachwerk, We Are, ESD, Little Helpers, Safari Numerique, Out-Er).

Quello con i DN3 è il secondo appuntamento della rassegna promossa dal “V-Ita”; dopo Stefania Dipierro (19 dicembre) spazio all’electro-jazz dei DN3, a seguire Gianluca De Rubertis (28 dicembre).

Appuntamento imperdibile dunque con i DN3 (Cesare Dell’Anna, Mauro Tre e Guido Nemola) al “V-Ita” di Lecce per una serata all’insegna dell’electro-jazz, della musica di qualità e del divertimento.

L’ingresso è completamente gratuito mentre l’inizio dello show è previsto per le 22.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner