Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 06:24

Biennale d’Arte Contemporanea: premiati Cristian Chiffi e Fabio Perrone

Biennale d’Arte Contemporanea: premiati Cristian Chiffi e Fabio Perrone

Italia - I due talenti pugliesi Cristian Chiffi e Fabio Perrone sono i vincitori del primo premio categoria “colore” nell’ambito del Matrix Creative Lab Performance, concorso indetto per la prima volta all’interno della 9° Biennale d’Arte Contemporanea appena conclusasi a Firenze.

L’opera vincitrice su 84 esposte è il risultato del connubio tra le sapienti mani del maestro Cristian Chiffi e lo scatto artistico di Fabio Perrone, titolare della casa di produzione foto-cinematografica Glamour Studio di Tuglie.
La giuria esaminatrice è stata composta da eminenti personalità del mondo dell’arte provenienti da ogni parte del Mondo, preposta a esaminare ogni tipo di opera d’arte presente quest’anno in Biennale (http://www.florencebiennale.org/giuria.php).

La IX Florence Biennale − intitolata "Etica: DNA dell'Arte" e progettualmente denominata la "New Florence Biennale" per il suo carattere innovativo − segna l'inizio di un ciclo di edizioni ispirate ai principi sanciti nella Carta Etica dell'Artista del Nuovo Millennio.
Il tema "Etica: DNA dell'Arte" esprime in sintesi la mission della New Florence Biennale, ovvero l'intento di accendere una critica sul rapporto fra arte, etica ed estetica, e sul ruolo delle arti nel nuovo millennio. Ed è per questo che quest’anno per la prima volta introduce una speciale sezione dedicata al mondo dei trattamenti sui capelli come forma d’arte, inaugurando il Matrix Creative Lab Performance, il concorso che ha unito le tecniche di acconciatura e colore all’arte fotografica. 84 acconciatori selezionati da tutta Italia, divisi per 5 categorie (acconciatura, taglio, colore, over 30, under 30) hanno presentato le loro opere sotto forma di scatto fotografico, sostenuti da altrettanti artisti della fotografia che hanno reinterpretato e reso al meglio la loro creazione.

A questo link è possibile visionare tutte le opere in concorso: http://www.florencebiennale.org/matrix.php

GlamourStudio, l’affermata casa di produzione foto-cinematografica di Tuglie (Le) specializzata in musica, moda e pubblicità, apporta le sue specifiche competenze in ogni genere di servizio rendendolo unico nella sua immagine. GlamourStudio, con i suoi oltre 200 mtq di area (tra laboratori, uffici e sala posa), è lo studio fotografico più ampio del Salento,e garantisce una grande varietà di servizi in quanto tutta la produzione e la post produzione dei lavori viene realizzata all'interno delle mura della struttura stessa dagli operatori di GlamourStudio, senza affidarsi a terzi.

www.fotoglamourstudio.it


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner