Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 25 febbraio 2018 - Ore 22:12

"Le storie che so di lei" al Teatro Paisiello

"Le storie che so di lei" al Teatro Paisiello

Lecce - Le storie che so di lei - Oggi è il secondo capitolo di un progetto nato due anni fa dall’incontro di due generazioni: quella di chi ha vissuto il femminismo negli anni ’70 e quella delle loro figlie.

A seguito di un lavoro di ricerca sulla storia del femminismo a Lecce, che ha ottenuto un notevole successo e girato in festival nazionali, l’autrice torna ad interrogarsi sui problemi delle donne di oggi.
Problemi legati alla maternità, alla violenza, al rapporto con il proprio corpo, alle libertà ancora da conquistare. Cosí le figlie e le nipoti delle ragazze terribili della generazione sessantottina ci raccontano la loro quotidianità: l’autrice, con la collaborazione di Sandra del Bene, psicosessuologa e componente della Casa delle Donne, le ha incontrate in vari luoghi: nei centri di maternità, nei consultori, al centro antiviolenza Renata Fonte, in alcune scuole della città (hanno collaborato il Liceo Classico Palmieri, il Liceo Scientifico Banzi Bazoli e l’ITES Olivetti)
Un documentario che raccoglie voci e volti che raccontano, con voce appassionata, come vivono le donne nel Salento oggi.
Il film è stato realizzato con il contributo della casa delle donne di Lecce e finanziato dai fondi otto per mille della chiesa valdese.

Parteciperanno alla serata, promossa all’interno del programma Astragali, Manuela Miglietta, presidenta della Casa delle Donne e la regista Paola Manno.
Coordina la ricercatrice dell’Università del Salento, Elisa Rubino. L’ingresso è libero.




Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner