Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 14:11

Il "Rifugio di Aura" organizza il mercatino di Natale

Il "Rifugio di Aura" organizza il mercatino di Natale

Lecce - Si avvicina il momento di fare un regalo agli amici e ai parenti più cari.
L’ass. Nuova Lara Lecce in collaborazione con collettivi, associazioni, e artigiani del territorio, organizza un mercatino di artigianato e prodotti biologici in occasione dell’arrivo del Natale.
Sabato 7 dicembre respira anche tu un po’ di aria natalizia tra artigianato locale, musica, cibo e laboratori presso“Rifugio di Aura”, una struttura nata per accogliere cani abbandonati.
Passando una splendida domenica in mezzo alla natura, non solo potrai trovare qualche simpatica idea per i tuoi regali di Natale sostenendo l'artigianato locale ma contribuirai anche a migliorare la qualità della vita degli ospiti del rifugio in attesa di essere adottati. 

L’evento avrà inizio alle ore 10.30 e durerà fino alle 18.00 sarà accompagnato da musica, cibo, e laboratori (tra cui un laboratorio di interazione cane-padrone, una seduta di yoga per bambini, trucca- bimbi).
I proventi saranno interamente devoluti ai cani ospiti del Rifugio di Aura e del Canile Sanitario di Lecce.

Per ulteriori info:
Chiara De Pascalis 3201115633

"L’Associazione Nuova L.A.R.A. è un’associazione, iscritta all’albo regionale, che si occupa di tutela degli animali. Gestisce il Canile Sanitario di Lecce, il Canile Comunale di Trepuzzi e il Canile Comunale di Cutrofiano. Ha inoltre costruito il Rifugio di Aura, una struttura che costituisce il primo e l’unico esempio nella Regione Puglia di Rifugio per animali da affezione costruito da un Associazione di volontariato in conformità alla normativa vigente, che consente esclusivamente alle associazioni, iscritte all’Albo Regionale per la Protezione degli Animali ex art. 13 L.R. 12/95, la costruzione e la gestione dei rifugi. Il rifugio di Aura è una struttura di 2 ettari immersa negli ulivi della campagna leccese, circondata da muretti a secco e dedicata interamente ai nostri amici a 4 zampe vittime dell’abbandono. Il progetto del Parco-Canile, interamente realizzato e finanziato dall’Associazione Nuova L.A.R.A. di Lecce, nasce dall’esigenza di superare la concezione e l’attuale realtà dei canili come luoghi di segregazione-separazione e si basa sul presupposto fondamentale del rispetto delle esigenze etologiche della specie canina, assicurando ai cani ricoverati l’indispensabile possibilità di movimento, varietà ambientale e socializzazione, al fine di evitare una vita alienante trascorsa permanentemente all’interno di un box. Per ottenere tali risultati, l’Associazione ha pensato che il canile doveva essere innanzi tutto, per quanto è possibile, un ambiente naturale, e, pertanto, accanto le aree di ricovero sono stati previsti dei piccoli parchetti alberati dove gli animali possono correre, giocare, e ripararsi dalla calura estiva.

L’associazione si occupa non solo del benessere dei cani ospitati, ma soprattutto della ricerca di una famiglia che li possa adottare. Attraverso il prezioso aiuto dei volontari i cani ospitati hanno la possibilità di trovare una casa; ognuno di loro, infatti, possiede un album fotografico correlato da tutte le necessarie info riguardanti anche indole e carattere, determinanti nella scelta di un cane".


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner