Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 01:10

Il Salento in vetrina con la "Galleria del gusto"

Il Salento in vetrina con la "Galleria del gusto"

Lecce - Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre nella Galleria di piazza Mazzini di Lecce diventano protagonisti i prodotti artigianali e agroalimentari della nostra terra. Al via, infatti, l’evento Galleria del gusto.
 La manifestazione è stata presentata a Palazzo Carafa da Associazione culturale Èlice, in collaborazione con Magicò-Il villaggio dei bambini e Club Gallery, e realizzata con il sostegno di Camera di commercio di Lecce, Provincia di Lecce, Città di Lecce e Iacp Lecce. L’organizzazione è a cura di Eventi Marketing & Communication.

Nel corso della conferenza stampa, sono intervenuti: l’assessore Attilio Monosi per il Comune di Lecce; Antonio Rizzo, dirigente Provincia Lecce; Corrado Brigante, vice presidente della Camera di commercio di Lecce; l’avvocato Carlo Leo, presidente dell’associazione culturale Èlice; Corrado Garrisi, associazione di promozione sociale Magicò; Carmine Notaro, responsabile Eventi Marketing & Communication; Dario Marangio, Bnl per Telethon.

“Presentiamo un evento - ha spiegato l’assessore Attilio Monosi - che non solo valorizza il settore agroalimentare ma ha una rilevanza socio-economica notevole per la città, perché si realizza in un momento in cui registriamo una significativa depressione del territorio e in una parte della città che, pur essendo molto centrale, lamenta una certa “emarginazione” rispetto alle iniziative e manifestazioni che tendono a convergere sempre nel centro storico. Mi auguro che manifestazioni virtuose come questa – ha aggiunto – possano rappresentare uno stimolo anche per tutti gli altri organizzatori di eventi, di cui la città ha bisogno”.

“Per la Provincia - ha sottolineato Antonio Rizzo, dirigente della Provincia di Lecce - è un’occasione importante per la diffusione del marchio d’area Salento d’Amare, tant’è che dieci delle nostre aziende saranno presenti in un apposito corner della Galleria del gusto”.
 “La Camera di Commercio – ha spiegato il vicepresidente Corrado Brigante - ha sposato da subito questa manifestazione che si propone di promuovere il territorio e le nostre eccellenze dell’artigianato e dell’agroalimentare, portando sul posto i turisti e i visitatori, in linea con tutte le altre iniziative che stiamo organizzando durante l’anno”.

 Per Carmine Notaro, responsabile Eventi Marketing & Communication, ci sono “tutti gli ingredienti necessari per la buona riuscita di questa manifestazione: con le aziende dell’agroalimentare, i laboratori di Magicò per i bambini, la collaborazione del Club Gallery (un’associazione di artisti salentini, fotografi, scultori, pittori che realizzerà originali installazioni), ci auguriamo di catalizzare l’attenzione dei cittadini, ma anche dei turisti e visitatori che giungeranno a Lecce in occasione del Ponte dell’Immacolata”.
Soddisfatto Dario Marangio, Bnl per Telethon: “Ringrazio gli organizzatori per la collaborazione e il sostegno che puntualmente non fanno mancare  a Telethon. Tante altre iniziative ci vedranno protagonisti nei prossimi giorni anche nelle scuole salentini, prima della grande maratona finale di Telethon che si svolgerà venerdì 13 e sabato 14 dicembre”.

Un plauso giunge anche da Sandra Zappatore, coordinatore generale Iacp Lecce, che non era presente all’iniziativa: “Ben vengano questo tipo di iniziative. Abbiamo concesso l’utilizzo di Galleria Mazzini e condiviso da subito, insieme con il commissario straordinario Lupo, l’idea di realizzare una tale manifestazione che promuove le imprese locali e soprattutto valorizza la Galleria, in attesa di una riqualificazione”.
 
L’inaugurazione della Galleria del gusto è fissata per venerdì 6 dicembre , alle ore 18.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner