Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 23:52

Must: quattro appuntamenti domenicali dedicati ai bambini

Must: quattro appuntamenti domenicali dedicati ai bambini

Lecce - Aspettando la festa di Natale, l’Area Educazione del MUST, curata dall'associazione LedA, dedica quattro speciali appuntamenti con le più belle storie di Natale.

Quattro le domeniche mattine dedicate alle letture dei classici di Natale, delle filastrocche e degli albi illustrati a tema, un’occasione unica per regalare ai figli esperienze di lettura e di gioco in un’atmosfera suggestiva e in uno spazio appositamente allestito per le feste. Il museo diventa luogo di scoperta e di infinite meraviglie grazie alla parola letta e recitata, una parola che avvolge, che unisce e che, aprendo nuovi scenari dell’immaginazione, fa crescere.
Di seguito il programma:

1/12 - Il cavallino di fuoco, Vladimir Majakovskij, Flavio Costantini, Nugae Editore, 2006
“Il cavallino di fuoco” è una delle opere minori e meno conosciute di Majakovskij ma è anche uno dei più' emozionanti racconti di Natale.

8/12 - Il pianeta degli alberi di Natale, Gianni Rodari, Bruno Munari, Einaudi Editore, 2008
Una favola a cavallo tra la fantascienza, l'utopia e i mondi alla rovescia tanto amati da Rodari. In questo romanzo, un bambino, portato nello spazio da un vascello spaziale mascherato da cavallo a dondolo, incontra degli alieni che, liberati dal lavoro grazie alle macchine, vivono in un "pianeta della cuccagna" e si dedicano solo a scienze, arti e politica. Ma cosa vogliono questi spaziali da lui?
15/12 - Il Natale di Pippi, Astrid Lindgren, Ingrid Nyman, La Nuova Frontiera Edizioni, 2012
In una notte stellata durante le vacanze di Natale, Pippi Calzelunghe invita tutti i bambini a una grande festa. E, come sempre quando c'è di mezzo Pippi, tutto sarà speciale.
22/12 - Il piccolo Babbo Natale, Stohner Anu, Wilson Henrike, Emme Edizioni, 2011
C'era una volta un Piccolo Babbo Natale che aveva un grande sogno: volare nel cielo con la sua piccola slitta e portare i regali ai bambini. Ogni anno costruiva giocattoli bellissimi, ma poi, quando gli altri partivano, si ritrovava tutto solo con i suoi inutili pacchetti. Il Piccolo Babbo Natale aveva il cuore pieno di tristezza, quando una notte udì un lamento nel bosco.

Info e prenotazioni: www.ledalaboratori.it - info@ledalaboratori.it - didattica@mustlecce.it 393.8438170


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner