Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 20 giugno 2018 - Ore 07:33

Matteo Renzi, Sindaco di Firenze, alla Città del Libro di Lecce

Matteo Renzi, Sindaco di Firenze, alla Città del Libro di Lecce

Lecce - Il Castello Carlo V a Lecce ha ospitato, ieri sera, un evento molto prestigioso che promette di essere uno degli appuntamenti più seguiti e rinomati della vita culturale leccese.

In anteprima per la "Città del Libro" ieri si è tenuta la presentazione di "Fuori. I sogni, le idee, le speranze di una nuova generazione” (Rizzoli Editori), libro-denuncia di Matteo Renzi, il giovane Sindaco di Firenze che, per l'occasione, ha visitato anche la Firenze del Sud, raccontando il suo libro.

Il monologo di Renzi, della durata di un'ora, ha toccato svariati temi: dalla politica italiana e i suoi ritmi a un discorso sul "ricambio generazionale", legato sì all'età, ma anche e soprattutto alle capacità e peculiarità della nuova generazione.

Matteo Renzi è l'esempio di un politico fuori dagli schemi, che ha rinunciato ad una poltrona sicura decidendo di partecipare alle primarie per candidarsi a sindaco di Firenze, senza l’appoggio dei vertici del suo partito, il Pd. Ha vinto le elezioni e, da quel momento, si è dato da fare per cambiare lo stato delle cose.

Ha dimezzato gli assessori in Giunta e raddoppiato l’investimento per l’ambiente. Matteo Renzi racconta le sue aspirazioni e dà voce alla speranza di una svolta. “Adesso tocca a noi” scrive “ridare slancio all’Italia.”

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Aprile 2018 - Lecce

Lecce - Ultima giornata dell’evento “Oltre la paura, arte e cultura della prevenzione” firmata Andos onlus Lecce, oggi 20 aprile alle ...

19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner