Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 17:52

Lecce Fashion WeekEnd 11: "Buona la prima"

Lecce Fashion WeekEnd 11: "Buona la prima"

Lecce - Grande successo per la serata d'apertura dell'11esima edizione di “Lecce Fashion Weekend”, che ha aperto i battenti ieri sera presso il Museo Ferroviario di Puglia di Lecce, organizzata come di consueto dall’agenzia “Alta Voce”, diretta da Elisabetta Bedori e Vincenzo Longo.

Gli stilisti in passerella, pugliesi e no, rispondono infatti ai nomi e (ai brand) di Paola Zezzi Veri (Melendugno), Antonio Monopoli (Carovigno), “Polvere di stelle” (Porto Cesareo), “Missmayd gioielli” (Bitonto), Dilaine Alvez Rodrigues (Roma), Francesco Cecchini (Fano-Pesaro-Urbino), “Maledette Femmine” (Matino), Gino Longo (Cursi), Maria Ancona (Martina Franca), Annarosa Cardignan (Lecce), Michele Gaudiomonte (Castellaneta), “Le Costantine” (Casamassella), Cristel Carrisi “Crisberry” (Cellino San Marco), Valentina Caramia (Laterza) e gli stilisti della “Scuola Moda Calcagnile”, tra cui Dolores Mauro (Aradeo), e altri ancora si stanno aggiungendo alla lista: non mancheranno sorprese in merito.

Più che nutrito, però, anche il parterre di personaggi fashion a Lecce per la rassegna, ormai nota agli addetti ai lavori di tutta Italia (e non solo) per aver lanciato nuovi stilisti e creato opportunità di mercato importanti. A partire da Beppe Angiolini, presidente della Camera Italiana dei Buyer della Moda, che quest’anno ha voluto essere personalmente presente in prima fila per valutare le proposte degli stilisti e delle aziende che parteciperanno alla due giorni di moda made in Puglia. Una piacevole conferma, invece, la presenza della giornalista e critica di moda Mariella Milani, della manager Alta Roma e top model Simonetta Gianfelici, della regista Meri Marabini, del capoufficio stampa della Maison Gattinoni Edoardo De Giorgio. New entries, invece, il direttore artistico di Go Coppola Mauro Situra e la pierre fashion Francesca Romana Secca. In arrivo dai Paesi Bassi, invece, giornalisti di moda e buyer come Filomena E. A. Uffing, Toenke Berkelbach, Willemijn Van Dijk.

Alla conduzione dell’evento, patrocinato da Camera di Commercio, Provincia e Comune di Lecce e API, la giornalista Cinzia Malvini, da sempre presenza fissa della “famiglia” di LFW, mentre la regia delle due serate è affidata alla rassicurante presenza di Rossano Giuppa (sotto la direzione artistica di Elisabetta Bedori).

A curare il make up dell’evento Fabiana Saquegna; acconciature by Roberta Apos. “Lecce Fashion Weekend è per stilisti e aziende partecipanti una vetrina unica, una grande opportunità di confronto con i massimi esperti del settore a livello internazionale”, dice infatti Elisabetta Bedori. “Grazie a LFW nascono opportunità importanti: è già successo tante volte, perché noi aiutiamo gli stilisti a creare collezioni commerciabili, con un rapporto creatività/qualità/prezzo equilibrato.

Mediapartner dell'evento: FuturaTv.it


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner