Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 04:42

Ai Cantieri Koreja riparte la rassegna "Teatro in tasca"

Ai Cantieri Koreja riparte la rassegna "Teatro in tasca"

Lecce - Dopo il tutto esaurito dell'anteprima, riparte con la consueta doppia replica domenicale il TEATRO IN TASCA 2013-2014, la stagione teatrale per grandi e piccini giunta alla XIX edizione e promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Puglia, Provincia e Comune di Lecce.
Appuntamento internazionale domenica 24 novembre alle ore 11.00 e alle 17.30 con il Rocamora Teatre di Barcellona. In scena SOLISTA, lo spettacolo (recitato in italiano) premiato per la migliore animazione all'XI World Festival of Puppet Art 2007 di Praga, Repubblica Ceca.

Un'ora piena di buon umore e una gran dose di poesia e umanità che riassumono parte dell'esperienza di Carles Cañellas considerato dalla critica internazionale uno dei migliori e più abili marionettisti europei.
Sette storie divertenti, poetiche e sorprendenti e sei strampalati personaggi Roberto, la marionetta che esce della valigia, Johnny Dance il ballerino di tip tap, il nonno Manuel, Fèlix il clown pompiere, Pierrot il ballerino di balletto e Pepita Retuerto la ballerina di flamenco .
Cañellas gioca con loro sul palco, racconta brevi storie ed esegue numeri d'abilità in una sintesi della sua produzione per marionette a filo con uno spirito comune: la verosimiglianza di vita propria dei pupazzi. A volte interviene direttamente, per scelta o perché è costretto dalla situazione, altre volte scompare per concentrare tutta l'attenzione sulla marionetta. Con grande abilità e molta pratica, riesce a conferire ai pupazzi movimenti e gesti che li rendono molto espressivi in modo che i bambini apprezzino il loro valore simbolico, aprendo in questo modo tante opportunità educative.

autore e direzione Carles Cañellas
progetto e costruzione marionette Carles Cañellas e Col•lectiu d'Animació
progetto e costruzione attrezzo Rocamora e Col•lectiu d'Animació
costumi marionette Rocamora
attore e animazionemarionette Carles Cañellas
attrice e aiuto scena Susanna Rodríguez

E' ancora possibile abbonarsi alla replica delle ore 11.00, abbonarsi è il modo migliore per sostenere questo progetto ed evitare lunghe code al botteghino, per essere sempre sicuri di poter accedere alla visione degli spettacoli e per risparmiare. Un modo per garantire ai più piccoli uno spazio d'allegria e cultura condiviso con tanti coetanei.

Info e prenotazioni:
Adulti e bambini ingresso unico euro 6
Abbonamento a 8 spettacoli euro 40

Info e prenotazioni: 0832.242000 -240752
www.teatrokoreja.it

Ai Cantieri Teatrali Koreja si degustano i VINI CANDIDO.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner