Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 16 gennaio 2018 - Ore 12:29

Cesare Dell'Anna e Mauro Tre in concerto a Casarano

Cesare Dell'Anna e Mauro Tre in concerto a Casarano

Casarano - Venerdì 22 novembre a partire dalle 22 la musica di Cesare Dell'Anna, accompagnato da Mauro Tre, sarà protagonista allo "Shakespeare Pub" di Casarano per un concerto imperdibile.

Dell'Anna è uno dei musicisti più acclamati nel territorio nazionale per essere divenuto negli anni un punto di riferimento con la sua musica ricca di contaminazioni. La sua appartenenza ad una famiglia di musicisti bandisti fa sì che si registrino a soli 7 anni le prime esperienze con la tromba, strumento che lo accompagnerà per tutto il percorso artistico. Tantissimi i progetti a cui ha lavorato nel corso della sua carriera: dal balkan-jazz con gli Opa Cupa al travolgente Tarantavirus, passando per la fondazione di un'etichetta discografica indipendente, la 11/8 Records, e la casa laboratorio "Hotel Albania".

Durante l'estate appena trascorsa è stata una delle special guest nelle due date che hanno sancito il ritorno dei Negramaro; la tromba di Dell'Anna ha difatti animato lo stadio "San Siro" di Milano e l' "Olimpico" di Roma con una performance tanto emozionante quanto ricca di enfasi e spettacolarità. Una vittoria per la musica pugliese, rappresentata al meglio da due dei suoi esponenti più illustri.

L'ecletticità dell'artista è ben visibile anche durante la sua intensa attività live che procede senza sosta. Durante le prossime date sarà accompagnato da diverse formazioni, ognuna con la sua peculiarità. L'appuntamento di venerdì 22 novembre a Casarano con Mauro Tre ne è un chiaro esempio. Apparentemente un duo ma nei fatti, la musica di Dell'Anna scaturisce un turbinio di emozioni, viaggi musicali che trasportano l'ascoltatore in terre geograficamente lontane ma musicalmente vicinissime.

Un calderone di sonorità sapientemente orchestrate in cui l'improvvisazione e la precisione tecnica creano un mix di rara bellezza ed originalità. Lo show di Cesare Dell'Anna alla tromba e Mauro Tre alla farfisa/synth in programma venerdì 22 novembre allo "Shakespeare Pub" si preannuncia dunque imperdibile.

L'ingresso è totalmente gratuito mentre l'inizio del concerto è previsto per le 22.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...

15 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Si terrà venerdì 15 dicembre durante il concerto presso MUST – Museo Storico Città di Lecce, in via degli Ammirati 11, la...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner