Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 19 febbraio 2018 - Ore 20:46

Presentata la tredicesima edizione di "Cuoreamico"

Presentata la tredicesima edizione di "Cuoreamico"

Lecce - E’ stata presentata a Palazzo Carafa la tredicesima edizione di "Cuoreamico - Progetto Salento Solidarietà XIII^ Edizione".
Fino ad oggi, l'Associazione Cuoreamico Onlus ha aiutato 522 bambini e ragazzi con una raccolta fondi di 4.241.683,68 euro e ha donato ben 133 auto attrezzate per il trasporto dei diversamente abili.
“Questo- ha spiegato il presidente dell’ Associazione Cuoreamico Onlus, Edoardo Winspeare - sarà il primo anno senza il sostegno concreto della Banca Popolare Pugliese . Per questo abbiamo bisogno di maggiore energia ed entusiasmo per la ricerca dei fondi necessari ad aiutare i bambini”.
“E’ una sfida continua – ha affermato Paolo Pagliaro, presidente del Gruppo Mixer Media, la azienda editoriale che ha creato e alimentato sin dalla prima edizione questa iniziativa di solidarietà destinata ai bambini salentini – Nonostante le difficoltà economiche non possiamo rimanere inermi, non possiamo fermarci”.
La diretta tv per la raccolta fondi andrà come di consueto su Telerama il prossimo 6 gennaio.
“E’ una iniziativa fortemente connotata e consolidata - ha sottolineato il sindaco Paolo Perrone – che fa leva su due aspetti in particolare: il rapporto con i beneficiari, visto che si tratta di un’attività di solidarietà che premia l’impegno di una comunità verso i suoi figli più deboli; secondariamente, questa iniziativa è frutto di alleanze istituzionali che si sono create negli ultimi anni . Sono certo che il Salento risponderà, come al solito, in maniera massiccia anche in questa occasione nonostante le gravi difficoltà attraversate dalla gente. E il cuore stilizzato rappresenta oramai il simbolo della solidarietà del Salento. ”.
“L’adesione della Provincia di Lecce al progetto non è formale - afferma il presidente della provincia, Antonio Gabellone - E’ giunto il momento di spenderci ancora di più come Istituzioni. Dobbiamo riuscire a trovare la formula ideale per migliorare le performance economiche rispetto agli anni passati: oggi più di ieri, infatti, è necessario offrire una testimonianza tangibile a questo progetto di solidarietà”.

Il Progetto Salento Solidarietà – Cuoreamico raggiunge quest’anno un grande traguardo, la sua XIII^ edizione.
Tredici anni di grande impegno volti ad aiutare i bambini salentini che versano in condizioni di salute e socio-economiche precarie.
In questi anni fondamentale è stato il contributo della gente del Salento che ha dimostrato di possedere un grande cuore e un profondissimo spirito di solidarietà, due valori su cui si è costruita e continua a fondarsi la forza di Cuoreamico!
Questa è stata la convinzione che ha fatto nascere e crescere il Progetto Salento Solidarietà nella nostra terra, merito della volontà di tanti salentini che hanno creduto in Cuoreamico.
Ed è proprio per questo che il Progetto Salento Solidarietà ha ampliato il suo raggio d’azione per portare il suo sostegno ai bambini brindisini in difficoltà e alle loro famiglie, ai nostri concittadini del Salento.
La solidarietà non è solo un vincolo, un dovere, ma è anche e soprattutto un bisogno, che accomuna tutti noi: non è solo aiutare in termini economici e materiali, ma è condividere sentimenti, difficoltà, dolori, significa ascoltare, donare una parte di noi agli altri, in poche parole significa amare.

In tredici anni l’Associazione Cuoreamico Onlus ha aiutato 522 bambini e ragazzi con una raccolta fondi di 4.244.373,55* euro e ha donato ben 133 auto attrezzate per il trasporto dei diversamente abili.

La mobilitazione è stata generale e il grazie più sentito e sincero va a tutti coloro (Associazioni, Scuole, Parrocchie, Aziende, Enti Pubblici e Istituzioni delle province di Lecce e Brindisi) che hanno permesso la realizzazione di un sogno d’amore per i piccoli amici di Cuoreamico.
Ed ora si riparte, per realizzare la XIII^ edizione del Progetto, affinché la solidarietà vinca ancora.











Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
19 Febbraio 2018 - Lecce

Lecce - Presentata questa mattina a Lecce la conferenza stampa di BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se...

20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner