Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 23 gennaio 2018 - Ore 20:48

"Dietro la vetrina", video art e cultura nella movida leccese

"Dietro la vetrina", video art e cultura nella movida leccese

Lecce - A paritre dal 17 novembre, alle ore 19.30, all’interno della Galleria FrancescoForesta di via D’Aragona, n.3 prende il via “Dietro la vetrina”, una rassegna di video art a cura di Leonardo Pappadà e Valentina Schito.
La Video Art è un linguaggio artistico basato sulla creazione e riproduzione di immagini in movimento mediante strumentazioni video.

La rassegna intende a raccontare, attraverso l’installazione video, l’evoluzione e la metamorfosi di questo linguaggio inteso come espressione artistica e bisogno di comunicazione.
Di settimana in settimana un ciclo di video, che interessano il movimento Dada, Fluxus ed Happening sino ad arrivare ai giorni nostri, si avvicenderà all’interno della Galleria FrancescoForesta di via D’Aragona, n.3.
” Si tratta – spiegano i curatori della rassegna – di uno spazio teso a sviluppare il nostro universo sensoriale inevitabilmente affievolito da una società frenetica e per questo sorprende lo spettatore in un contesto assolutamente quotidiano come una vetrina del centro cittadino”.

Il Progetto è ideato e realizzato da From Zero, un gruppo di ricerca artistica volto al sostegno e alla divulgazione dell’arte contemporanea attraverso continui percorsi di ricerca e sperimentazione, oltre che sostegno della creatività giovanile attraverso iniziative di formazione e scambi internazionali.
“Questa rassegna – sottolineano Leonardo Pappadà e Valentina Schito - rappresenta solo il germe di un progetto molto più ampio e teso a protarsi nel tempo, con una serie di iniziative in cantiere che hanno lo scopo di sfruttare le potenzialità culturali del nostro territorio e raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Con questo progetto From Zero sostiene la candidatura di Lecce Capitale Europea della Cultura 2019.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
20 Gennaio 2018 - Lecce

Lecce - Il 22 febbraio si accenderanno i riflettori su uno dei gioielli storici culturali leccesi d’eccellenza, l’ex convento degli Agostiniani,...

28 Dicembre 2017 - Lecce

Lecce - Gran galà e cenone di fine anno a Corte Licastro di Lecce in occasione della notte di San Silvestro. Il party esclusivo avrà inizio...

18 Dicembre 2017 - Novoli

Novoli - Sarà l'Area 51 di Novoli (Strada Provinciale Novoli-Veglie) ad ospitare il nuovo concerto della cover band di Luciano Ligabue “Figli di...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner