Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 02:15

Gabriella Legno presenta i suoi dipinti per la Biennale di Firenze

Gabriella Legno presenta i suoi dipinti per la Biennale di Firenze

Lecce - L’Associazione Culturale “Valori e Rinnovamento” ha il piacere di invitare alla mostra di presentazione delle opere che la pittrice leccese, Gabriella Legno, esporrà alla IX Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze, che si svolgerà presso la storica sede della Fortezza da Basso dal 30 novembre all’8 dicembre 2013.

L’artista salentina presenterà in anteprima alla stampa e ai cittadini le sue opere sabato 16 novembre dalle ore 10 alle 12, presso la “Library” dell’Hotel Hilton Garden Inn a Lecce.
Dal 30 novembre all’8 dicembre 2013 si terrà a Firenze la IX Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea presso la storica sede della Fortezza da Basso, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La Biennale di Firenze è nel campo della pittura uno degli eventi più importanti a livello mondiale. Quest’anno alla Biennale è stato assegnato il tema “Etica : DNA dell’ Arte”, che delinea un percorso ideale volto ad esplorare il ruolo dell’arte alla luce della sua valenza etica, che è strettamente legata a quella estetica.
La Biennale di Firenze, fondata nel 1997, vanta ad ogni edizione una delle più grandi rappresentative di artisti a livello mondiale, con oltre 80 nazioni partecipanti e centinaia di artisti che espongono le loro opere esprimendo gli stili, le tendenze artistiche e le nuove frontiere dell’arte contemporanea internazionale. Gli spazi espositivi sono quotidianamente animati da eventi e performance di ogni genere con la partecipazione di critici autorevoli e storici dell’arte.

Dal 2001 la Biennale di Firenze e stata riconosciuta dalle Nazioni Unite come Partner ufficiale nel programma “Dialogo tra le civiltà”, con lo scopo di promuovere il dialogo tra i popoli di diverse culture attraverso le espressioni artistiche mettendo in contatto tra loro con appositi incontri centinaia di artisti provenienti da tutte le parti del mondo.
Il Comitato Internazionale di Selezione (C.I.S.) e il Comitato Interno alla Biennale hanno espresso parere nettamente positivo a favore della sua produzione artistica invitando a partecipare all’edizione di quest’anno l’artista, pittrice leccese Gabriella Legno.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner