Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 08:36

Ance: Lecce capitale del settore edile per due giorni

Ance: Lecce capitale del settore edile per due giorni

Lecce - Lecce al centro del settore edile per due giorni: si svolgeranno domani pomeriggio nel capoluogo salentino tre importanti incontri dell’ANCE, l’associazione nazionale dei costruttori edili: la riunione del Comitato nazionale per i problemi del Mezzogiorno e delle isole, quella del Consiglio delle Regioni e quella della Commissione referente Opere pubbliche.

Gli incontri precedono il convegno annuale ‘Fare crescita: lavori in corso’ che ANCE Puglia, presieduta da Nicola Delle Donne, ha organizzato per venerdì a partire dalle 9,30 nella sala congressi dell’Hotel Patria di Lecce, al quale parteciperanno i vertici nazionali dell’associazione, incluso il presidente Paolo Buzzetti.
Alla riunione del Comitato nazionale per i problemi di Mezzogiorno e isole, presieduto da Domenico De Bartolomeo, parteciperanno le delegazioni ANCE di tutte le regioni del sud Italia per discutere di allentamento del Patto di stabilità interno per investimenti con Fondi strutturali e per lo sviluppo e la coesione (ex FAS).

All’incontro parteciperà Angelosante Albanese, direttore Area finanza e controlli nonché responsabile Bilancio e ragioneria della Regione Puglia, per un confronto tecnico sulle regole di finanza pubblica, sui vincoli del Patto di stabilità interno delle Regioni e degli enti locali e sugli effetti del Patto sulle politiche di sviluppo del Mezzogiorno.

L’incontro del Consiglio delle Regioni, presieduto dal numero uno di ANCE Veneto Luigi Schiavo, al quale parteciperanno i Presidenti ANCE di tutte le regioni, verterà su problematiche di carattere associativo con particolare riguardo al dibattito sull’organizzazione del sistema associativo.
La Commissione referente Opere Pubbliche, presieduta dal Vice Presidente di ANCE Angelo De Cesare, approfondirà temi specifici dei lavori pubblici con particolare riguardo al D.L. n.69 del 2013 e alle centrali di committenza obbligatoria per i comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner