Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 00:49

"Il Genio": in mostra Leonardo, Caravaggio, Giotto e Michelangelo

"Il Genio": in mostra Leonardo, Caravaggio, Giotto e Michelangelo

Lecce - La mostra Il Genio, evento promosso e organizzato dall’agenzia di progettazione e realizzazione eventi WHITE, intende proporre al grande pubblico le opere di quattro tra i più grandi artisti di tutti i tempi.

La Mostra, rivolta ad un pubblico di ogni età, propone percorsi didattici integrati attraverso fedelissime riproduzioni delle originali opere.

La Mostra di Leonardo da Vinci è composta da 21 riproduzioni in legno, tratte dagli originali disegni dell’artista genio.

Leonardo da Vinci, con le sue intuizioni, è uno dei massimi esponenti del Rinascimento italiano, universalmente riconosciuto per le sue invenzioni.

Le macchine sono suddivise in 4 categorie che richiamano i 4 elementi essenziali della vita (acqua, aria, terra e fuoco).

I modelli sono stati realizzati in scala dal Laboratorio di Scenografia della PUSA University. A guidare il pubblico all’interno della suggestiva mostra saranno presenti delle cornici digitali per presentazioni video e del materiale descrittivo in forma multimediale.

Dei celebri ed illustri Giotto e Caravaggio verranno presentate, all’interno della rassegna Il Genio, delle fedeli riproduzioni pedisseque su tela, di grande formato. 

Michelangelo nella Cappella Sistina, questo il titolo della suggestiva mostra che propone, sempre su tela, alcune tra le più suggestive opere realizzate da uno degli artisti più famosi nel mondo. Le tele vengono analizzate e riproposte come dall’omonimo libro, edito da SiTIMES, curato dal Prof. Giorgio Cegna.

La Mostra Il Genio è un evento unico nel suo genere, in grado di suscitare in una sola volta un mix di emozioni scaturite dalle raffinate e accuratissime riproduzioni dei massimi esponenti del mondo dell’arte sopracitati.

Un mezzo mobile attrezzato a stazione radio internazionale sarà a disposizione dell’organizzazione, così da poter dare l’opportunità alle attività produttive e culturali del Salento di raggiungere le frequenze radio della ICN per gli italiani, da New York.

L’agenzia WHITE, in occasione di questo grande evento, propone ai giovani studenti un corso formativo di 8 ore, così da poter trasmettere a questi ultimi le fondamentali nozioni necessarie, per tutta la durata dell’evento, a guidare il pubblico nel percorso artistico.
Il Genio avrà luogo nell’incantevole Centro Storico di Lecce, precisamente in via Templari, presso lo Spazio ex magazzini Upim.

6 novembre - 3 dicembre 2013 Spazio Ex Magazzini UPIM.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...

03 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - RADICI - Pizzicheria Salentina organizza - per il nono anno consecutivo - l’edizione romana del “San Martino Salentino”. Un evento,...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner