Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 01:13

Al via la “Buona (e sana) Domenica” apre le danze il Cioccolato

Al via la “Buona (e sana) Domenica” apre le danze il Cioccolato

Lecce - Un’ultima, particolarissima iniziativa che non fa che confermare il detto che riguarda i creativi studenti del “Galilei - Costa” secondo cui …una ne fanno e cento ne pensano. Stavolta si tratta del gruppo che da oltre due anni lavora sulla promozione del comparto agroalimentare del territorio, quelli, per intenderci, che hanno ideato la “Dieta Med-Italiana” e che lavorano per una nuova economia basata principalmente sulla tripla A di agricoltura, alimentazione e ambiente. Quelli, infine, che hanno la responsabilità di curare l’area agroalimentare ed enogastronomica del neonato movimento “Pro_Salento”.

La loro nuova idea prende il nome di “Buona (e sana) Domenica” e consiste in una serie di incontri di gusto che avranno luogo durante alcune delle domeniche di questo prossimo autunno/inverno e che punteranno i riflettori su un ben specifico prodotto alla volta, caratterizzato dall’essere sia buono al gusto che sano e salutare. Un vero e proprio nuovo format di eventi ideato dagli studenti e mirante a formare e ad informare la cittadinanza, i turisti e i visitatori sulla grande qualità dei prodotti realizzati sul territorio e sui loro benefici in termini di benessere e salute.

Il primo appuntamento della serie è fissato per questo fine settimana, 2 e 3 novembre, in pieno ponte di Ognissanti. E’ toccato alla pasticceria Natale di Lecce l’onore di aprire il ciclo di incontri e lo farà concentrando l’attenzione su un prodotto che mette tutti d’accordo, il cioccolato. Nelle serate di sabato e domenica, dalle ore 17 alle ore 21, i maestri cioccolatieri nella centralissima via Trinchese parteciperanno la loro raffinata e squisita arte a tutti i presenti, dimostrando in diretta e a stretto contatto con il pubblico come si lavora questo nobile alimento, offrendo degustazioni e assaggi e, soprattutto, descrivendo gli importanti benefici salutari nascosti dietro al consumo sapiente del cioccolato, specie quello fondente. Per l’occasione, la pasticceria Natale ha anche previsto la possibilità per i partecipanti di acquistare tanti prodotti relativi al cioccolato (praline, etc.) con uno sconto eccezionale del 30%, oltre a donare un piccolo pensiero speciale a tutti coloro che giungeranno in bicicletta, perché salute e benessere significa anche attività fisica e eco-sostenibilità.

Si profila quindi un fine settimana estremamente dolce e salutare sia per i tanti cittadini salentini che per i numerosi turisti che hanno scelto di trascorrere questo lungo ponte di feste nella città leccese, capoluogo d’arte, di cultura e di …cioccolato.

Come già accennato, le Buone e Sane Domeniche salentine proseguiranno per tutto l’autunno e l’inverno, focalizzando l’attenzione, volta per volta, sui tanti prodotti del territorio che hanno l’importantissima caratteristica di essere ottimi al gusto, di grande qualità e benefici per la salute, parliamo di olio extravergine d’oliva, di vino rosso, di melagrane, di miele, di vincotto, di altri dolci salutari e così via, con incontri organizzati direttamente presso gli opifici ed i laboratori dei produttori.

 

 



Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner