Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 13:08

Al Must la mostra "Ladies for Human Rights"

Al Must la mostra "Ladies for Human Rights"

Lecce - Venerdì 25 ottobre, alle ore 20, al Must, (via degli Ammirati, 11) verrà inaugurata la mostra Ladies for Human Rights, patrocinata dal Comune di Lecce e che fa parte dell’evento Tedx.

Ospite d’eccezione dell’inaugurazione della mostra a Lecce sarà Kerry Kennedy, presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights che sarà presente al vernissage con Marialina Marcucci e Federico Moro, presidente e direttore esecutivo RFK Center Europe. All’inaugurazione parteciperanno inoltre l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Spettacoli ed Eventi, Luigi Coclite, l’assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Tecnologica, Alessandro Delli Noci, il direttore del Must, Nicola Elia, l’artista Marcello Reboani, la curatrice della mostra Melissa Proietti e Andrea Montinari (presidente di Vestas Hotels & Resorts).

L’esposizione dell'artista Marcello Reboani, ideata e curata da Melissa Proietti in collaborazione conRFK Center for Justice and Human Rights, è composta dadiciotto ritratti di donne straordinarie che si sono impegnate con coraggio nella difesa dei diritti umani.

La mostra, patrocinata dal Comune di Lecce in occasione di TEDxLecce, è stata promossa daVestas Hotels & Resorts. In linea con un percorso che da sempre l'ha vista legata a doppio nodo all’arte contemporanea, al design e alla sostenibilità, la catena alberghiera leccese - primo sostenitore oltre che main sponsor dell'iniziativa - ha fortemente voluto farsi ambasciatrice dell'alto valore sociale e didattico oltre che artistico dei ritratti realizzati da Marcello Reboani.

Per l’edizione leccese, Ladies for Human Rights aggiunge una nuova opera site specific che sarà esposta al Risorgimento Resort: il ritratto di Malala Yousafzai, studentessa pachistana, vittima di un attentato per mano talebana, la più giovane candidata al premio Nobel per la Pace, appena premiata come “ambasciatrice di coscienza” da Amnesty International.

Tra i partner dell’iniziativa, a Lecce, anche Luciano Barbetta Dressing Fashion, Associazione Id&a , Gruppo Surace Health Care & Life Science; wine partner: Schola Sarmenti.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...

08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner