Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 13:51

Dalla Francia arriva Twerk in prima nazionale assoluta ai Koreja

Dalla Francia arriva Twerk in prima nazionale assoluta ai Koreja

Lecce - Riparte sabato 19 ottobre alle ore 20.45 OPEN DANCE-IL CANTIERE DELLA NUOVA DANZA, la rassegna dedicata al teatro-danza e alla danza contemporanea promossa dai Cantieri Koreja di Lecce e dal Teatro Pubblico Pugliese nell'ambito di Dansystem - Una Rete per la Danza Contemporanea in Puglia, finanziato dal P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV azione 4.3.2. La rassegna gode del sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Provincia e Comune di Lecce e di FranceDanse, appuntamento biennale con la danza contemporanea francese d'autore, realizzato dall'Institut français Italia, Ambasciata di Francia in Italia, Fondazione Nuovi Mecenati, Ministère de la Communication et de la Culture.
La rassegna, giunta alla sua X edizione, si inaugura con un appuntamento internazionale che incrocia FranceDanse, il festival che coinvolge 19 città italiane per 25 spettacoli e un totale di 56 date su tutto il territorio nazionale destinate ad un pubblico eterogeneo e curioso come quello della danza contemporanea.

In prima nazionale assoluta l'attesissimo spettacolo ALTERED NATIVES' SAY YES TO ANOTHER EXCESS - TWERK di Cecilia Bengolea e François Chaignaud (Francia) che mettono in evidenza l'estrema ecletticità e la grande autorialità della danza contemporanea francese, i due elementi che più di ogni altro hanno permesso di marcare i percorsi della danza europea degli ultimi anni. Vincitori nel 2009 del premio della critica come novità coreografica, François Chaignaud e Cecila Bengolea si formano a Parigi e a Buenos Aires. Sin dall'adolescenza, frequentano discoteche e ne fanno un luogo di pratica artistica. I loro percorsi si incontrano nel 2005.

Lo spettacolo apre la strada verso un cammino di scrittura singolare che si realizza attraverso un'investigazione musicale attorno al Grime (sporcizia), musica elettronica nata a Londra nel 2000 che combina con ferocità sincretica hip hop, dance hall e UK Garage.
In scena per la prima volta due dj della scena Grime lavorano in teatro e collaborano con dei danzatori contemporanei.

con Cecilia Bengolea, François Chaignaud, Elisa Yvelin, Ana Pi, Alex Cephus, Elijah DJ, Skiliam DJ
Quest'anno OPEN DANCE dà spazio alle eccellenze del panorama coreografico nazionale e internazionale con testimoni storici della danza contemporanea, del teatro-danza e del balletto come Virgilio Sieni direttore artistico della Biennale Danza di Venezia, Abbondanza-Bertoni, Spellbound, Artemis Danza, Fredy Franzutti ma anche con giovani ed affermati artisti come Fabrizio Favale e il duo D'AgostinFoscarini.
Per le scuole di danza del territorio che intendono seguire la rassegna è previsto un abbonamento a prezzo speciale.

INGRESSO
Ingresso euro 5,00
ABBONAMENTI
5 spettacoli senza posto fisso euro 20,00
Spettacolo fuori abbonamento
CARMEN ingresso unico euro 15,00
Per gli abbonati alla rassegna OPEN DANCE ingresso euro 5,00


Cantieri Teatrali Koreja, via Guido Dorso, 70 - tel. 0832.242000 / 240752
e-mail: info@teatrokoreja.it

www.teatrokoreja.it
Ai Cantieri Teatrali Koreja si degustano i VINI CANDIDO.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner