Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 12:09

The Cube presenta il laboratorio "Business Process Management"

The Cube presenta il laboratorio "Business Process Management"

Lecce - Proseguono con gran successo i laboratori promossi da The Qube in collaborazione con Arti, Regione Puglia, Bollenti Spiriti, Smart Puglia, Piano Straordinario per il Lavoro in Puglia 2011 e Unione Europea Fondo Sociale Europeo. Tra i moduli già affrontati: Gestione delle risorse umane condotto dalla Dott.ssa Francesca Erbi (LifecoachItaly), Proprietà Intellettuale con l'Ing. Gabriele Conversano (Laforgia Bruni & Partners), Aspetti legali e contrattuali con gli Avv. Michele Nascimbene e Andrea Zanoni (Nascimbene & Partners), Analisi di Mercato con l'Ing. Marcello de Vincenti (Links Management and Tecnology Spa), Business Modeling con l'Ing. Salvatore Modeo (MRS).

Il prossimo laboratorio su "Business Process Management" sarà Venerdì 18 Ottobre (15.00-19.00) – Sabato 19 Ottobre (09.00-13.00)

TITOLO: Business Process Management REFERENTE: Ing. Antonio Caforio (Naica Cooperativa) ARGOMENTI: Come strutturare i processi e le operation all’interno di una start-up. Tool operativi per lo sviluppo e la gestione delle attività.MODALITÀ: Lezioni frontali, lavori di gruppo.

Il Laboratorio dal Basso “StartUp – Just do it!”, promosso da The Qube, mira a supportare i giovani che si imbattono in progetti di impresa o start-up/spin-off innovative.

“StartUp – Just do it!” è strutturato seguendo un percorso a tappe composte da 10 moduli: Gestione delle risorse umane, Proprietà Intellettuale, Aspetti legali e contrattuali, Analisi di Mercato, Business modeling, Business Processes, Analisi e pianificazione finanziaria, Business plan, Investor Package, Fundraising.

Il sesto modulo di “StartUp – Just do it!”: Business Process si terrà venerdì 18 Ottobre (15.00-19.00) e sabato 19 Ottobre (09.00-13.00); come strutturare i processi e le operation all’interno di una start-up. Definire i tool operativi per lo sviluppo e la gestione delle attività.

Il docente di riferimento sarà l’ Ing. Antonio Caforio (Naica Cooperativa), laurea in ingegneria informatica. Dal 2002 collabora con il Centro Cultura Innovativa d'Impresa su tematiche di Knowledge
Management e Business Process Management. Dal 2006 lavora per la realizzazione di piattaforme tecnologiche a supporto della gestione dei processi di business. E' Project Management Professional dal 2012 ed è certificato BPM Professional dall'associazione BPTrends.

L’evento sarà gratuito, previa registrazione su https://theqube6.eventbrite.it/

Per saperne di più
Il calendario - http://www.slideshare.net/SalvatoreModeo/ldb-startup-just-do-it
Il programma - http://www.slideshare.net/SalvatoreModeo/ldb-startup-programma2


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
08 Agosto 2017 - Vernole

Vernole - Al Mediterraneo si fa baldoria in compagnia di "Midsummer Night", il party in notturna in programma mercoledì 9 agosto con start alle ore 23....

08 Agosto 2017 - Racale

Racale - Lo spettacolo di Giuseppe Cacioppo intratterrà il pubblico del Torre Suda Bar in occasione del ventesimo anniversario del noto locale della...

04 Agosto 2017 - Minervino Di Lecce

Minervino Di Lecce - Da Londra, torna in Salento l'originale swing gypsy caratterizzato dal suono dell'arpa. Due serate all'insegna della musica gypsy jazz col...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner