Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 08:35

"Lune storte": Roberto dell'Era fa tappa all'Istanbul Cafè

"Lune storte": Roberto dell'Era fa tappa all'Istanbul Cafè

Squinzano - Venerdì 8 Novembre il grande rock italiano fa tappa all' "Istanbul Cafè" di Squinzano (LE) per il primo appuntamento della rassegna "Lune Storte". Dalle 22.30 saranno protagonisti di un concerto imprendibile ROBERTO DELL'ERA (Afterhours) e UNA (Marzia Stano) accompagnata da Gianni Masci.

La serata è il primo appuntamento della rassegna "Lune Storte", promossa da "0.99 - Musica & Spettacolo" e Istanbul Cafè. L'intento è creare un music concept fatto di note, idee, poesia e parole. I protagonisti della rassegna saranno infatti alcuni dei principali artisti rock-indie italiani, ognuno dei quali mediante il proprio stile, aggiungerà un elemento al puzzle. "Lune storte" è fatta di voci sporche, chitarre distorte, parole sussurrate, fogli stropicciati su cui viene dipinta la realtà. In musica.

Il primo appuntamento vedrà la partecipazione di ROBERTO DELL'ERA, tra i massimi esponenti della corrente indie italiana, il quale presenterà dal vivo “Colonna Sonora Originale”, il suo ultimo progetto musicale pubblicato nel settembre del 2012; ad accompagnarlo, ci sarà UNA che eseguirà insieme a Gianni Masci, i brani tratti da “Una Nessuna Centomila”.

Roberto Dell’Era, dinamico musicista, nel 2006 si unisce al collettivo degli Afterhours con i quali realizza diversi tour, l’album “I Milanesi ammazzano il Sabato” e vince al Festival di Sanremo il premio della critica nel 2008. Dopo svariate collaborazioni con numerosi artisti italiani, nell'aprile del 2012 Dell'Era, insieme agli Afterhours, pubblica il nuovo disco “Padania”. Settembre 2012 invece vede la pubblicazione di “Colonna Sonora Originale “, disco solista di Dell'Era.

Marzia Stano in arte “Una”, classe ’82, è stata Front woman e fondatrice della band Jolaurlo con la quale partecipa a tutti i più grandi festival di musica rock in Italia e suona sui palchi dell’ Heineken Jammin festival, 1° Maggio di piazza S. Giovanni a Roma, Arezzo Wave, aprendo i concerti di Siouxie, Iggy Pop, Gogol Bordello, Battiato, Max Gazzè, Cristina Donà. Pubblica assieme alla sua band 2 dischi prima di pubblicare il primo progetto solista: “Una Nessuna Centomila”

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica rock per vivere l’energia di questi grandi artisti per una lunga ed intensa notte fatta di musica e divertimento. La cornice sarà l'Istanbul Cafè di Squinzano, ormai punto di riferimento sul territorio leccese nell'ambito della musica live. Inizio ore 22.30, ingresso 5€.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
23 Novembre 2017 - Copertino

Copertino - La tredicesima edizione del “Campionato Interregionale di Danze Sportive e Artistiche” vedrà tra i protagonisti i numerosi...

16 Novembre 2017 - Lecce

Lecce - Spazio ai giovani autori italiani alla Città del Libro di Campi Salentina. In occasione della XXII edizione della rassegna letteraria...

10 Novembre 2017 - Monteroni Di Lecce

Monteroni Di Lecce - Nuovo imperdibile appuntamento con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 17 novembre il gruppo si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner