Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 00:46

"Latinamente", in mostra l'arte contemporanea latino-americana

"Latinamente", in mostra l'arte contemporanea latino-americana

Lecce - Per la "Settima Giornata del Contemporaneo", promossa da AMACI, l'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea d'Italia, con il sostegno della Direzione generale per il paesaggio, le belle arti, l'architettura e le arti contemporanee, la Primo Piano LivinGallery organizza la mostra d'arte contemporanea "Latinamente" a cura di Dores Sacquegna.

L'inaugurazione avrà luogo l'8 ottobre, alle ore 19:30, alla presenza di tutti gli artisti che esporranno le proprie opere.

La Primo Piano LivinGallery presenta la nuova tendenza dell'arte latino-americana esponendo le opere di new entry come Bartus Bartolomes, Jose Coronel Ortega, Paola Puppio Zingg, Ricardo B. Sanchez, accanto ai suoi artisti di riferimento Carlos Anzola e Astolfo Funes.

“Latinamente, è come dire “alla maniera dei latini”, per conoscerli, dialogare con loro, gustare la loro arte, bere un drink. Così, come si fa tra amici. Perché l’arte non separa, ma unisce. Soprattutto quando è differente. Tutti insieme, latinamente, per affrontare questo secolo malato, disorientato, disincantato. Noi, voi e loro”.

La mostra si apre con un dibattito d'apertura con gli artisti coinvolti. Orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 16:30 alle 19:30 (mattina su appuntamento). Ingresso libero.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CULTURA E SPETTACOLO"
22 Ottobre 2017 - Nardò

Nardò - Nuovi imperdibili appuntamenti con la cover band di Luciano Ligabue “Figli di Rock 'n' Roll”. Venerdì 27 ottobre il gruppo si...

08 Ottobre 2017 - Lecce

Lecce - Di Roberta Apos, nota hair stylist salentina, ne abbiamo sentito parlare a lungo. Nel corso del tempo stile e professionalità l’hanno...

07 Ottobre 2017 - Salento

Salento - Domenica 8 ottobre tornano i live al Gianna Rock Cafè di Veglie (via Fratelli Bandiera), con la band Figli di Rock 'n' Roll. Nel corso della...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner